Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Domande e risposte sui vari adempimenti per la prevenzione incendi

Domande e risposte sui vari adempimenti per la prevenzione incendi
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Prevenzione incendi

03/02/2014

Disponibile sul sito del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco una pagina dedicata alle FAQ, alle risposte alle domande più frequenti riguardo i procedimenti di prevenzione incendi e le attività soggette ai controlli.

 
Roma, 3 Feb – Come già accennato in un precedente articolo di PuntoSicuro per favorire la  prevenzione incendi nelle aziende è importante conoscere bene la normativa ed avere facilmente a disposizione tutta la documentazione necessaria relativa ai vari adempimenti.
 
Dopo aver presentato la pagina che il sito del  Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco dedica alla  modulistica per la prevenzione incendi, vediamo oggi una pagina dello stesso sito che contiene invece le “domande poste frequentemente”, o meglio le FAQ (Frequently Asked Questions) che giungono ai Vigili del Fuoco in materia di antincendio.

Pubblicità
L'incendio in DVD
Videocorso per la formazione antincendio secondo il D.M. 10.3.98, consigliato per tutti i lavoratori in DVD

Infatti, come indicato nel sito, con l'entrata in vigore del Regolamento di prevenzione incendi ( D.P.R. 151/2011) sono state introdotte sostanziali novità rispetto alla previgente normativa, sia riguardo i procedimenti di prevenzione incendi, sia riguardo le attività soggette ai controlli da parte dei Comandi provinciali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ritiene, pertanto, preminente fornire all'utenza la necessaria assistenza finalizzata alla corretta applicazione della nuova normativa.
 
Con tali presupposti è stato infatti realizzato il servizio di FAQ attraverso il quale saranno fornite le risposte alle domande di carattere generale e, soprattutto, d'interesse diffuso per l'utenza.
Verranno pubblicate progressivamente le domande poste con maggior frequenza ed interesse da parte dell'utenza.
 
Questi quattro diversi argomenti selezionabili in relazione alle FAQ presenti sul sito:
- Attività Soggette
- Procedimenti di Prevenzione Incendi
- Modulistica di Prevenzione Incendi
- Tariffe
 
Ricordiamo che a seguito della legge di conversione n. 98/2013, per le attività a basso rischio d'incendio di cui all'allegato I del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151, è prevista una diluizione di termini per gli adempimenti di legge in materia di antincendio.
 
 
 
 
 
Fonte: Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco
 
 
 
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!