Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Conai TUTTI IN REGOLA prorogata al 31 marzo 2017

Conai TUTTI IN REGOLA prorogata al 31 marzo 2017

Autore: Sixtema Spa

Categoria: Ambiente

24/03/2017

Il prossimo 31 marzo scade la possibilità per le micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno di avvalersi della procedura di regolarizzazione agevolata: le guide.


Pubblicità
MegaItaliaMedia

La campagna TUTTI IN REGOLA, scaduta il 31 dicembre 2016, che CONAI aveva riservato alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno, costituiva una particolare formula incentivante per la regolarizzazione di alcuni obblighi consortili: mancata iscrizione al CONAI; omessa applicazione, dichiarazione e versamento del Contributo Ambientale.

 

Il Consiglio di Amministrazione Conai, ha deliberato la proroga dell'iniziativa fino al 31 marzo 2017 in considerazione dello straordinario interesse da parte delle aziende che, anche oltre la scadenza del 31 dicembre 2016, hanno continuato ad inviare le richieste di regolarizzazione.

Il Conai conferma le agevolazioni previste, la possibilità cioè di regolarizzare la propria posizione contributiva, versando al Consorzio il contributo ambientale dovuto a partire dal 1° gennaio 2013 (anziché i dieci anni pregressi) senza interessi di mora e senza applicazione delle sanzioni previste dal regolamento Conai, salvo che l’impresa sia sottoposta a controlli già in corso o avviati prima della richiesta di trattamento agevolato. Non sarà invece più consentita la rateizzazione delle somme dovute.

 

Le imprese interessate potranno presentare il modello di richiesta di regolarizzazione agevolata entro e non oltre il 31 marzo 2017, mentre le relative dichiarazioni del Contributo ambientale dovranno essere inviate a Conai nei trenta giorni successivi all’invio della richiesta.
Le stesse condizioni sono applicabili alle aziende che hanno già adempiuto a tali obblighi, ma oltre il termine del 31.12.2016.

 

Per le aziende con un periodo pregresso da regolarizzare (2007 - 2016) costantemente sotto la soglia annuale di esenzione, Conai informa che è inutile ricorrere alla procedura "Tutti in Regola", non essendovi somme da versare al Consorzio a titolo di contributo per l'intero periodo pregresso.

 

Alleghiamo le Guide TUTTI IN REGOLA - 2017 che Conai ha redatto per aiutare le imprese ad orientarsi negli adempimenti da espletare.

 

Interpreta®

 

 

 

Conai Tutti in Regola – Intro (pdf)

 

Conai Tutti in Regola – Merci imballate(pdf)

 

Conai Tutti in Regola – Pallet (pdf)

 

 

Leggi anche: Conai: TUTTI IN REGOLA



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!