Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Crescere in sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

13/02/2004

Per i giovani lezioni per imparare a guidare i motorini in sicurezza, per i bambini giochi per divenire buoni utenti della strada. Le iniziative promosse dalla Regione Lombardia per l’educazione stradale.

“Il continuo succedersi di gravi incidenti che vanno a colpire la popolazione più giovane, nonostante l'entrata in vigore della patente a punti non può lasciarci indifferenti.”
Con queste parole l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Massimo Corsaro, ha motivato l’attivazione di due progetti organizzati e finanziati dalla Regione nell’ambito dell’educazione stradale e che coinvolgeranno 23000 i bambini e giovani.

Il progetto "Tre ore per due ruote" sarà realizzato mediante 2.000 corsi per 20.000 ragazzi (10 per ogni corso) che effettueranno su piste chiuse, con casco e tute protettive e coperti da assicurazione, prove pratiche di guida di motorini sotto la sorveglianza di istruttori, in vista della patente obbligatoria.
E’ invece rivolta ai bambini tra i 4 ed i 10 anni l’iniziativa di educazione stradale “Crescere in sicurezza” che, nella fase sperimentale, coinvolgerà 3.000 bambini di 120 classi delle province di Milano, Bergamo, Sondrio e Pavia, in collaborazione con l'UNASCA (Unione nazionale scuole e consulenti automobilistici). Questi corsi sono rivolti anche a coloro che sono chiamati ad accompagnarli nella loro crescita educativa e nel loro divenire utenti della strada (insegnanti, genitori, istruttori delle autoscuole).
Le risorse impegnate dalla Regione per l'attuazione delle due attività ammontano a 550.000 euro.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!