Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Detersivi e liquidi corrosivi a prova di errore

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

01/06/2004

In arrivo una campagna di informazione, promossa da Assocasa, per evitare la confusione con l’acqua minerale: prevista la colorazione dei prodotti pericolosi.

Pubblicità


I prodotti pericolosi utilizzati come corrosivi o detergenti, attualmente incolori saranno colorati, in modo da evitare confusioni con l’acqua minerale o altre bevande. La campagna di informazione è promossa da Assocasa, l’associazione dei fabbricanti di prodotti per la pulizia e l'igiene della casa, facente parte di Federchimica.

Rosso, giallo e caramello: queste le colorazioni di quei detergenti non riconoscibili immediatamente dall’odore particolare che sono utilizzati dai locali pubblici per le loro attività di pulizia. Normalmente distribuiti in contenitori di grandi dimensioni sono spesso “criminalmente” travasati in bottiglie di acqua vuote, e quindi non più immediatamente identificabili come pericolosi.

Oltre alla colorazione, Assocasa sta attivando una campagna rivolta a cittadini ed esercenti per una corretta gestione di questi prodotti.

Pubblicità

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!