Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Attenzione al denaro falso! (1)

Il primo gennaio 2002 nei Paesi dell'Unione Europea, con l'introduzione della moneta unica, saranno immesse sul mercato 12,7 miliardi di nuove banconote e 60 miliardi di nuove monete.

Con l'euro dovranno ''fare i conti'' ben 300 milioni di cittadini europei che, oltre a doversi abituare alla ''conversione'' degli importi, dovranno fare attenzione alle monete e alle banconote false.

Le banconote e le monete euro saranno dotate di sofisticati sistemi antifalsificazione, che verranno resi noti solo nel mese di agosto per non consentire ai falsari di ''lavorare in anticipo''.

E' bene sottolineare che il periodo piu' delicato per la diffusione dei falsi non e' solo quella dei primi mesi di circolazione della nuova moneta, nei quali i cittadini non conoscono ancora bene le nuove banconote, bensi' anche il periodo che precede l'introduzione dell'euro.
In questi mesi infatti i falsari cercheranno di smerciare le''scorte'' di banconote false.

Nel numero di domani di PuntoSicuro vi forniremo ulteriori consigli per non giungere impreparati all'appuntamento del 1 gennaio 2002.




Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!