Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

In Pratica Cantieri: come gestire i tuoi adempimenti in modo sicuro e veloce

In Pratica Cantieri: come gestire i tuoi adempimenti in modo sicuro e veloce

Autore:

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

02/05/2017

La soluzione più innovativa per pianificare e verificare gli adempimenti della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili, palchi e fiere.

In Pratica Cantieri è la soluzione editoriale on line di Wolters Kluwer in tema di sicurezza che supporta gli operatori del settore nell’identificazione e nella corretta gestione degli adempimenti nei cantieri temporanei o mobili, palchi e fiere.

 

Individua esattamente gli adempimenti di un determinato cantiere

Un innovativo sistema di organizzazione e accesso ai contenuti, che guida l’utente passo per passo, consente di individuare rapidamente tutti gli adempimenti di un determinato cantiere.

Basta rispondere a un semplice questionario guidato sul cantiere e le sue caratteristiche - natura del cantiere, presenza di più imprese esecutrici, entità del cantiere (uomini/giorni), presenza di lavori soggetti a permesso di costruire ecc. - e si ottiene la lista “ragionata” degli adempimenti obbligatori.

 

Organizza gli adempimenti per figura professionale

Coordinatore per la progettazione, Coordinatore per l'esecuzione, Impresa affidataria, Committente, Responsabile dei lavori, Lavoratore autonomo, Impresa esecutrice: in modo da definire in modo univoco compiti e responsabilità e pianificare al meglio le attività della sicurezza.

 

Descrive nel dettaglio ogni singolo adempimento

Ogni adempimento è analizzato in una scheda di approfondimento che spiega nel dettaglio: oggetto, iter procedurale, tempi e periodicità dell’attività nonché le sanzioni connesse all’eventuale inadempimento.

 

Organizza gli adempimenti per azienda/cantiere

Con In Pratica Sicurezza si può creare agevolmente un archivio delle aziende/cantiere da gestire con tutti i dati anagrafici fondamentali, e di collegare a ciascuna azienda/cantiere la lista degli adempimenti suddivisa per figure professionali.

 

Organizza gli adempimenti in uno scadenzario personale

Consente all’utente di gestire gli adempimenti in uno scadenzario personale, ossia di collegare una scadenza a ciascun adempimento, e di impostare l’invio di alert tramite e-mail.

Il sistema consente anche l’impostazione e la gestione di scadenze periodiche.

Un comodo calendario evidenzia i giorni per i quali sono previste delle scadenze e consente di filtrarle per azienda. 

 

Spiega nel dettaglio tutte le parole chiave della sicurezza

Il Glossario fornisce la definizione, giuridica e tecnica, e una nota esplicativa di tutte le parole chiave della sicurezza nei cantieri richiamate all’interno delle schede descrittive degli adempimenti e di uso corrente nel settore.

 

Aggiorna in tempo reale

In Pratica Cantieri è un servizio on line e quindi garantisce un aggiornamento costante ed è sempre disponibile, ovunque e per diversi device.

 

Garantisce il supporto dei maggiori esperti del settore

In Pratica Cantieri è stato ideato e realizzato con il supporto dei maggiori esperti in materia di sicurezza nei cantieri in modo da rispondere in modo concreto alle esigenze specifiche di RSPP e consulenti, coniugando rigore tecnico-normativo e aderenza alla realtà operativa.

 

Mette a disposizione strumenti esplicativi e operativi

In Pratica Cantieri è integrato con la piattaforma on line di informazione, aggiornamento e formazione professionale Tutto Sicurezza e Ambiente, da oltre due decenni il punto di riferimento dei migliori professionisti del settore.

I comodi link ipertestuali presenti nelle schede descrittive degli adempimenti consentono di accedere in modo mirato a guide, procedure, modulistica, commenti, approfondimenti e normative nel testo vigente presenti in Tutto Sicurezza e Ambiente.

 

RICHIEDI LA PROVA GRATUITA PER 15 GIORNI



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!