Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Corsi per formare i lavoratori su salute e sicurezza sul lavoro

Corsi per formare i lavoratori su salute e sicurezza sul lavoro

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

14/02/2018

Disponibili i videocorsi multimediali specifici per ciascun settore lavorativo e ciascun rischio. Uno strumento unico per formare i lavoratori in modo pratico, semplice e compatibile con tutti i computer.

È ogni giorno sempre più evidente come l’utilizzo di internet e degli strumenti informatici e tecnologici abbia cambiato e continua a cambiare la nostra vita. Le relazioni interpersonali, le attività di lavoro e il rapporto con le informazioni sono ora mediati, supportati, favoriti dalla disponibilità di strumenti nuovi, veloci e pratici.

 

Ed è evidente come la formazione alla sicurezza, oggi uno degli aspetti essenziali nelle strategie di prevenzione e contrasto al fenomeno degli infortuni e delle malattie professionali, debba sfruttare gli aspetti positivi di questa rivoluzione tecnologica e diventare sempre più completa, flessibile e capillare. Deve essere una formazione qualitativamente valida ed efficace, ma anche pratica e comoda per ogni attore della sicurezza aziendale.

 

Esiste una tecnologia che aumenti la praticità dei videocorsi sulla sicurezza? È disponibile un’interfaccia che permetta di visualizzare comodamente tutti i videocorsi su computer e televisori? Ci sono videocorsi efficaci ma di semplice utilizzo e di pratica portabilità?

 

Proprio per rispondere a queste domande e per coniugare insieme rigore, capillarità e praticità della formazione alla sicurezza, l’azienda Mega Italia Media, una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione, ha prodotto corsi multimediali, per l’informazione e la formazione dei lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, su chiavetta USB.

 

Pubblicità
OttoUno - D.Lgs. 81/2008
Formazione e informazione generale dei lavoratori sulla sicurezza e salute sul lavoro

 

Nel corso degli anni l'USB (Universal Serial Bus) è diventata, per velocità di trasferimento dati, compatibilità, efficienza e comodità d'uso, un'interfaccia indispensabile per ogni utenza, anche a livello professionale.

E ora molti videocorsi, garantiti dalla qualità dei prodotti di Mega Italia Media, sono distribuiti proprio su chiavetta USB in modo tale da consentirne un facile e immediato utilizzo su qualsiasi dispositivo con porta USB. E dunque anche su computer che non hanno lettori DVD.

E per aumentare la portabilità e la comodità di questi strumenti, che sostituiscono dischi ottici, manuali e moduli cartacei, è possibile inserire, su richiesta, anche più videocorsi su una stessa chiavetta USB.

 

Questi alcuni dei corsi multimediali di Mega Italia Media che sono, o saranno disponibili nei prossimi giorni, su chiavetta USB:

 

Ricordiamo, infine, che i corsi multimediali di formazione prodotti su chiavetta USB sono kit didattici multimediali che permettono al formatore di impartire con facilità e flessibilità l’istruzione teorica e pratica necessaria a dare attuazione alle misure di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro, così come previsto dal Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e dagli Accordi Stato-Regione in materia di formazione alla sicurezza. Corsi che basano la loro efficacia sulla qualità del percorso formativo con docenti di competenza riconosciuta, slide, filmati multimediali, test di verifica dell'apprendimento, dispense per gli allievi e documenti di approfondimento.

 

 

Per ulteriori informazioni su questi corsi scrivere a formazione@megaitaliamedia.it o contattare Mega Italia Media S.r.l. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531802 - http://www.megaitaliamedia.com/it/



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!