Condividi
questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!
  

Ambiente Lavoro Convention: Wolters Kluwer presente anche quest’anno

Ambiente Lavoro Convention: Wolters Kluwer presente anche quest’anno
 Ufficio Stampa
 PUBBLIREDAZIONALE
11/09/2017: 2 giornate di incontri, relazioni e formazione. Tema core dei 2 seminari gratuiti con crediti formativi è la corretta gestione di un safety audit.

 

Ambiente Lavoro ritorna a Modena il 13 ed il 14 settembre 2017 nella veste di Convention.

È un’occasione per tutti coloro che, a diverso titolo, partecipano al sistema sicurezza del nostro Paese per scambiare competenze, acquisirne di nuove e verificare le soluzioni proposte dal mercato.

 

Wolters Kluwer è presente con lo stand C39 presso il padiglione B per presentare le top solutions per gli operatori del settore nel campo della salute e sicurezza sul lavoro.

Inoltre, sarà presente presso la sala C41 per promuovere 2 seminari sulla gestione del safety audit:

  • 13 settembre 2017 dalle 13 alle 17
  • 14 settembre 2017 dalle 09 alle 13

 

Cos’è un safety audit e a che cosa serve?

 

Al fine di aiutare i professionisti e le aziende a mantenere un ambiente di lavoro sicuro per tutti e conforme a determinati standard di sicurezza, stiamo sviluppando l’integrazione di check list per l'esecuzione di audit di sicurezza nei nostri software.

 

L’obiettivo è quello di:

  • permettere ai nostri utenti di valutare il livello di efficacia e di efficienza di programmi, strumenti, processi, attività, procedure
  • identificarne punti problematici e priorità per mettere in atto misure correttive e di mitigazione del rischio tramite un’attività di reporting e performance monitoring.

 

Wolters Kluwer metterà a disposizione gli strumenti per sottoporre a “safety stress” un’organizzazione aziendale.

In particolare, ogni partecipante potrà allenarsi ad interrogare un “Servizio di Prevenzione e Protezione Bersaglio”, per verificare la conformità di:

  • nomine, designazioni, deleghe, incarichi
  • ordini di servizio
  • verbali di consultazione e di riunione
  • verbali di avvenuta formazione e addestramento
  • protocolli sanitari
  • piani formativi
  • relazioni tecniche
  • piani di miglioramento
  • DVR, DUVRI, etc.
  • analisi infortuni e malattie professionali, denunce
  • attrezzature e luoghi di lavoro
  • registri di controllo e verbali di verifica
  • dichiarazioni, autocertificazioni.

 

Durante l’incontro sarà dedicato ampio spazio al dibattito, domande e casi pratici.

I partecipanti dovranno superare un test finale per ottenere l’attestato di partecipazione con il conseguimento di 3 c

 

Vuoi partecipare anche tu?

L’iscrizione puoi farla tramite questo link, scaricando gratuitamente il programma completo: http://formazione.ipsoa.it/convegno/644196/come-condurre-un-safety-audit/

 


Entra

FORUM

Quesiti? Proponili nel FORUM!

Ti potrebbero interessare anche


Commenti:


Nessun commento è ancora presente.
FBEsegui il login a Facebook per pubblicare il commento anche sulla tua bacheca
GPEsegui il login tramite Google+!
GPEsegui il login tramite Twitter!
Nome e cognome: (obbligatorio)
E-Mail (ricevi l'avviso di altri commenti all'articolo)
Inserisci il tuo commento: