Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

30 Marzo 2011 - n.2597

In caso di ristrutturazione di un appartamento con artigiani nominati dal committente o nel caso di due artigiani che collaborano al rifacimento del manto di copertura va nominato il CSP e CSE? Va redatto il piano di sicurezza? A cura di G.Porreca.

Gerardo PorrecaI quesiti sul decreto 810

La partecipazione del medico competente alla valutazione del rischio per gli agenti cancerogeni e mutageni. Le sentenze della Cassazione, il problema delle esposizioni multiple, la sorveglianza sanitaria e i registri di prevenzione.

Tiziano MendutoSanità e servizi sociali0

La sicurezza nelle abitazioni per i soggetti che hanno maggiori difficoltà a muoversi e interagire con l’ambiente. Le difficoltà e i limiti fisiologici e patologici. Come migliorare gli spazi, le porte, i pavimenti, le scale e gli arredi.

Tiziano MendutoSicurezza delle persone0

È on line la newsletter del Ministero del Lavoro: intervista al Ministro sull’avviso siglato con le parti sociali sulle misure a sostegno della conciliazione tra famiglia e lavoro e le stime Inail sull'andamento infortunistico 2010.

RedazioneApprofondimento0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 29 Marzo 2011



Napo... in cantiere

Un video di Napo, personaggio d’animazione creato per comunicare attraverso le immagini, che lavorando in un cantiere mostra alcuni dei rischi per la sicurezza e la salute più diffusi nel settore edile.



Articoli del 28 Marzo 2011





Articoli del 25 Marzo 2011





Articoli del 24 Marzo 2011






Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!