Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

7 Febbraio 2008 - n.1874

Dal 2004 al 2007 sono stati 350 gli incidenti e 24 i morti nel settore pirotecnico. Piccole aziende a carattere familiare (meno di 2 addetti per azienda media) e lavorazioni manuali: queste le caratteristiche del settore.

RedazioneIndustria0

La negligenza, l’imprudenza e l’imperizia presi ancora a riferimento dalla Cassazione per determinare le capacità professionali del RSPP. “È venuto meno ai suoi compiti istituzionali omettendo di segnalare una situazione di rischio”. A cura di G. Porreca.

Gerardo PorrecaLavoratori0

Gli incidenti dovuti all’elettricità sono abbastanza rari ma in genere mortali, spesso per contatto inavvertito di bracci di cestelli o di trabattelli con linee elettriche aeree, o di lavori su cavi che si ritenevano isolati dalla corrente.

RedazioneEdilizia0

Dal sesto Convegno Nazionale di Medicina Legale Previdenziale un contributo che fa il punto sulle patologie muscolo-scheletriche in ambito lavorativo e presenta un progetto formativo/ assistenziale della Regione Marche. Parte I.

RedazioneLinee guida e buone prassi0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 06 Febbraio 2008





Articoli del 05 Febbraio 2008



Tabulati telefonici sotto chiave

Dopo i gravi abusi emersi in questi ultimi anni, il Garante della privacy detta ai gestori telefonici le regole per la tenuta dei dati di traffico telefonico e Internet che sono conservati per finalità di accertamento e repressione dei reati.



Articoli del 04 Febbraio 2008





Articoli del 01 Febbraio 2008





Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!