Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell'insicurezza



 
I rischi per gli operatori ecologici sono numerosi: la mancata adozione di dispositivi di protezione delle mani può portare a lesioni (tagli, punture, abrasioni) e/o infezioni per contatto con materiali sporchi od infetti. 
 
 


 
 
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
 

 
 

Nelle immagini è documentato il travaso del contenuto di un sacco d’immondizia prelevato da un cassonetto con l’operatore che non indossa DPI per le mani.
 
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale AiFOS
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Federico Trolese - likes: 0
18/02/2011 (10:59:36)
Le immagini non presentano soltanto una mancanza di utilizzo di DPI specifici alla mansione di operatore ecologico, anche il resto dell'abbigliamento lascia a desiderare. Inoltre, non è da trascurare l'aspetto ambientale, il carrello utilizzato (così come il sacco) non preservano da eventuali percolazioni prodotti dai rifiuti o addirittura perdita di questi per rottura sacco. Buona regola, o meglio obbligo, nella gestione dei rifiuti da parte degli operatori è quella di evitare il travaso dei rifiuti come espleta l'addetto raffigurato.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!