Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La centralità della valutazione dei rischi nella prevenzione

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Valutazione del rischio incendio

14/06/2011

Sono disponibili on line gli atti del convegno “La centralità della Valutazione dei rischi nella prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali”.

 
Torino, 14 Giu - Il 28 aprile 2011 si è tenuto presso il Teatro Eugenio Fassino - Centro Polifunzionale La Fabrica – di Avigliana (TO) il convegno dal titolo «La centralità della Valutazione dei rischi nella prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali».


Pubblicità
MegaItaliaMedia

L’evento organizzato dalla ASL TO3 ha visto la partecipazione di numerosi RSPP con i quali si è affrontato il tema della valutazione del rischio come elemento centrale di prevenzione sia degli infortuni sul lavoro, in relazione al quale è stato presentato un caso dal Dott. Vito Bruno, sia delle malattie professionali, sulle quali ha relazionato il Dott. Giorgio Serafini. Il Dott. Mario Marchio ha presentato una relazione che ha fatto il punto sullo sviluppo normativo in materia di valutazione del rischio. L’intervento del Dott. Raffaele Guariniello ha posto in evidenza, attraverso l’analisi della giurisprudenza di legittimità, le responsabilità di Datori di lavoro e RSSPP in relazione all’inadeguatezza della valutazione dei rischi. Sono poi stati presi in esame alcuni aspetti particolari del rischio quali la pianificazione della sicurezza in edilizia (Dott. Michele Montrano); la valutazione dei rischi nella progettazione delle macchine (Ing. Marco Vigone); la valutazione del rischio incendio (Dott. Paolo Picco); e la valutazione dello stress lavoro correlato (Dott. Giacomo Porcellana).
 
Gli atti del convegno “La centralità della Valutazione dei rischi nella prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali” verranno approfonditi nelle prossime settimane.
 
 
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!