Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Pubbliredazionale – Polistudio a Modena 2010

Polistudio Spa, società partecipa ad Ambiente Lavoro Convention MODENA il 6-7 ottobre con un interessante programma di iniziative seminariali e convegnistiche e con 28 workshop per presentare numerose proposte di materiali didattici e modelli.

 
Polistudio Spa, società di ingegneria che da oltre 10 anni si occupa di consulenza e formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sull’ambiente, partecipa ad Ambiente Lavoro Convention MODENA il 6-7 ottobre con un interessante programma di iniziative seminariali e convegnistiche e con 28 workshop per presentare numerose proposte di materiali didattici e modelli.
Il personale di Polistudio accoglierà tutti i Clienti e Visitatori presso lo stand sito nel Padiglione A.
 
L’iscrizione alle iniziative verrà effettuata esclusivamente alla reception di ciascun evento compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala.
Per informazioni inerenti l’ingresso ad Ambiente Lavoro Convention di Modena, visitare il sito www.ambientelavoro.it
 
 
 
Seminario “La certificazione della sicurezza nella sanità” - 06/10/2010 dalle 16.00 alle 18.00 Sala dei 60 (piano terra)
Ultimamente alcune aziende sanitarie pubbliche e private hanno cominciato ad avvicinarsi alla sicurezza sul lavoro con un approccio sistemico. Sono state avviate diverse iniziative in tal senso in varie parti d’Italia ed in un caso una grande azienda ha completato il percorso per l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza ottenendo la certificazione BS OHSAS 18001 da parte di un ente di certificazione.
Durante i seminario interverrà l’Ing. Giancarlo Murer – Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento per presentare  “La prima esperienza italiana di certificazione del sistema di gestione per la sicurezza di una grande azienda sanitaria”.
 
Convegno “COME REDIGERE UN PIANO FINANZIARIO DELLA SICUREZZA” Il primo strumento di pianificazione economica delle attività necessarie a soddisfare gli obblighi prevenzionistici – 07/10/2010 - Sala 8 Pad. A - dalle 9.00 alle 12.30
Il convegno intende illustrare ed approfondire i seguenti argomenti: come realizzare un piano finanziario che soddisfi le esigenze di prevenzione e protezione dai rischi per la salute e la sicurezza. Budget per la salute e la sicurezza come strumento di coerenza per la validità delle deleghe di funzione; piano finanziario come strumento finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi strategici:
-        miglioramento delle performances prevenzionali;
-        miglioramento del clima aziendale;
-        risparmio economico a fronte della riduzione di incidenti, infortuni o malattie professionali.
In particolare con gli interventi di Sandro Romagnolo – Polistudio SpA e di Nevio Benvenuto PricewaterhouseCoopers Advisory SpA sarà presentata la proposta di uno strumento di pianificazione economica per le attività necessarie a soddisfare gli obblighi di prevenzione”
 
Seminario In caso di infortuni sul lavoro….. “COME SI REDIGE UNA PERIZIA DI PARTE” Esperienze a confronto e soluzioni applicative - 07/10/2010 dalle 15.00 alle 18.00 Sala dei 60
Come si redige una perizia tecnica di parte in caso di infortunio sul lavoro grave o mortale?
Un esperto avvocato penalista e un tecnico di pluriennale esperienza nel settore  della prevenzione e della sicurezza spiegheranno come redigere una perizia di parte in caso di infortunio grave o mortale. Sarà presentata una metodologia procedurale utile a tutti gli attori coinvolti per orientarsi con semplicità e logica nella redazione di una perizia. E’ previsto anche l’intervento di un tecnico della prevenzione dell’Azienda ULSS che, approfondendo gli elementi caratterizzanti l’indagine di Polizia Giudiziaria dell’Ente di Controllo, contribuirà ad arricchire la presentazione.
 
Di seguito si riportano le novità più significative con cui Polistudio si presenterà alla prossima convention:
Materiali didattici:
-         “ Alcool e droga, cosa sono e come prevenire il rischio”
-         “La formazione del Responsabile del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (RSGSL)”
Modelli:
-         Modello organizzativo e di gestione ex D.Lgs. 231/01 art. 6 e D.Lgs. 81/08 art. 30 – conforme alle linee guida UNI INAIL 2001
-         Modello di valutazione dei rischi da radiazioni ottiche artificiali
-         Come si redige una perizia di parte in caso di infortuni mortali o gravi (589 – 590 c.p.)
-         Registro dei controlli degli impianti elettrici e di protezione dai fulmini (art. 86 c. 3 d.Lgs. 81/08)
-         Registro della Sicurezza Antincendio
-         Modello di valutazione dell’illuminazione naturale ed artificiale
-         Modello di valutazione del rischio per le lavoratici gestanti
-         Il piano finanziario della sicurezza: dal budget alla pianificazione
-         Modello di Gestione documentale per la Sicurezza in Cantiere …. dal piano di sicurezza al registro di cantiere…..
-         Il Kit dell’Organismo di Vigilanza per la sicurezza sul lavoro
-         Modello organizzativo e di gestione applicato ai reati ambientali
-         Strumenti operativi per la gestione del rischio stress
 
 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!