Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Ponteggi: chiarimenti sulle scadenze della formazione dei lavoratori

Il Ministero del Lavoro chiarisce con una circolare i termini di scadenza entro cui effettuare i corsi di formazione per i lavoratori addetti al montaggio e allo smontaggio dei ponteggi e all’impiego di sistemi di posizionamento a funi.

Pubblicità
 
Con circolare n. 3 del 25 gennaio 2008, la Direzione Generale della Tutela delle condizioni di lavoro, fornisce chiarimenti in merito ai termini di scadenza entro cui effettuare i corsi di formazione per i lavoratori addetti al montaggio e allo smontaggio dei ponteggi e addetti all’impiego di sistemi di accesso e di posizionamento mediante funi.
 
La formazione, è ribadito nella circolare, dovrà effettuarsi ed essere conclusa entro e non oltre il 23 febbraio 2009, così come previsto dall’art. 36-quater, commi 9 e 10 e dall’art. 36- quinquies, comma 5, del D.Lgs. n. 626/94, pur in presenza – come sottolinea la circolare – “di difficoltà di effettuazione della parte pratica del percorso formativo”.


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





“I termini di scadenza del 23.02.2008 (cioè dopo due anni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale dell’Accordo Stato, regioni e province autonome, del 26 gennaio 2006 pubblicato sulla G.U. in data 23 febbraio 2006) si intendono quelli di attivazione dei percorsi formativi, che comunque devono terminare entro e non oltre il 23/02/2009.”



Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!