Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Inaugurato lo ''Sportello sicurezza''

Su iniziativa della Direzione provinciale del lavoro, del settore S.Pre.S.A.L.dell'Asl e del Servizio prevenzione negli ambienti di lavoro dell'Inail, è stato attivato a Biella lo ''Sportello sicurezza'', un servizio di consulenza e assistenza rivolto agli imprenditori, alle associazioni di categoria, dei lavoratori e dei professionisti della provincia.

Il servizio, tra i primi in Italia, è stato presentato nei giorni scorsi presso la prefettura della città piemontese da Giampaolo Colicchio (Inail), Roberto Terzi (Spresal) e Luigi Corrente (Ispettorato del Lavoro).

Il concetto chiave dal quale trae origine lo ''Sportello sicurezza'' è presentato sinteticamente nello slogan: ''Più informazione uguale maggiore prevenzione e più sicurezza per i lavoratori''.

Nella fase di sperimentazione dello Sportello, è stata promossa un'attività di informazione, rivolta alle nuove piccole imprese, sulla corretta applicazione del D.Lgs.626/94.

Gli infortuni sul lavoro hanno registrato nella provincia di Biella un aumento, nei primi nove mesi del 2002 il loro numero ha già raggiunto la quota di tutto il 2001.
Grazie all'informazione e alla promozione della sicurezza sul lavoro, il primo obiettivo che si pone lo ''Sportello sicurezza'' è di ridurre del 10% degli infortuni sul lavoro.



Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!