Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

IN ARRIVO L’ACCORDO PER I CORSI RSPP?

Pubblicità

Domani mattina, 13 ottobre, è convocata la Conferenza dei Presidenti delle Regioni.
Probabilmente si arriverà finalmente alla sigla dell’accordo tra STATO e REGIONI per la definizione dei contenuti della formazione per gli RSPP e degli enti autorizzati ad effettuarla.

Se saranno risolti gli ultimi dubbi, in relazione agli enti autorizzati all’effettuazione dei corsi di formazione, potrebbe essere dato il via definitivo al testo concordato in sede di Commissione preparatoria dei lavori del 29 settembre scorso.

Sempre con il forse, se al mattino viene ratificato l’accordo, vi sono buone possibilità che nello stesso pomeriggio di domani, nel corso della Conferenza unificata Stato regioni l’Accordo venga recepito. A questo punto l’iter rimarrebbe solo quello della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

Le ultime notizie che circolano tra gli addetti ai lavori, dicono che tutto dovrebbe procedere per il meglio. Ma, siamo ormai abituati ai colpi di scena: basterebbe un ente pubblico, un ordine o una amministrazione dello Stato che chieda una modifica, anche minima, il tutto sarebbe rinviato.

Se fosse così, purtroppo – e la cosa non sorprenderebbe – il tutto subirebbe un rinvio al 27 di ottobre.
Inter os et offam multa intervenire posse.

Rocco Vitale, Presidente Aifos.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!