Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il video di Edilizia Sicura in TV: il rischio chimico e il REACH

Una puntata sul rischio chimico: il progetto europeo per il monitoraggio delle sostanze nocive, l’applicazione del REACH, uno sketch sui travasi di liquidi pericolosi e un intervento dell'attore Roberto Roversi: il video della trasmissione.

google_ad_client


Durante le festività natalizie “Edilizia Sicura” in Tv, a trasmissione TV dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ha dedicato una puntata al rischio chimico e agli sviluppi del REACH, il regolamento europeo per il controllo dei prodotti chimici dannosi alla salute.



---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



Dopo aver ricordato la recente morte del lavoratore della Thyssen di Terni per inalazione di vapori nocivi, nella trasmissione si parla del progetto europeo Futuris realizzato dall'Università di Dalarna (Svezia) per il monitoraggio on line delle sostanze nocive.
Dopo un breve intervento dell'attore e presentatore Roberto Roversi, interviene il chimico Celsino Govoni, dell'ASL di Modena, uno dei maggiori esperti di REACH in Italia, che ne spiega l'attuale stato di applicazione.
Successivamente :
- Giuliano Pancaldi, tecnico dell'ASL di Bologna - Paola Maretti, di CNA Ambiente e sicurezza di Bologna - uno sketch sui travasi di liquidi pericolosi realizzato da Sekura Film Production
- un brano di un video del CPT di Como
- un cartone animato europeo NAPO
- la rubrica lavoratori stranieri/italiani: vengono presentate le parole 'ustionante' e 'mortale' in lingua araba.

Al termine, un'intervista con la VicePresidente dell'Istituto Edile di Bologna, Cristina Raghitta, sulla nuova iniziativa IIPLE di formazione professionale per lavoratori edili licenziati o in CIG.

Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it e su YouTube.


Il video della puntata di "Edilizia Sicura":



 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!