Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sulla cultura della sicurezza

Si terrà a Monza il 21 giungo il seminario gratuito “La cultura della sicurezza: un fattore di competitività per l'impresa”. Con la partecipazione di Lorenzo Fantini.

Si terrà il prossimo 21 giugno presso la Camera di Commercio di Monza Brianza il convegno gratuito “La cultura della sicurezza: un fattore di competitività per l'impresa”.
Il convegno, organizzato da FIRAS-SPP (Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza – Servizi di Prevenzione e Protezione) e da EcoSafe, ha lo scopo di illustrare come la sicurezza, oltre ad essere prima di tutto un dovere e una responsabilità sociale, rappresenta anche un’occasione per aumentare la redditività e la competitività delle imprese. 
L’integrazione della sicurezza nella gestione aziendale, attraverso un percorso che prevede formazionecomunicazione e organizzazione, favorisce la cultura della sicurezza e, in ultimo, permette di migliorare la capacità di promozione e vendita dei prodotti/servizi offerti.
Ad illustrare il percorso necessario da intraprendere per la diffusione di questa nuova cultura, ci saranno Lorenzo Fantini, Dirigente del Ministero del Lavoro, Fabiana Gatti, Ricercatrice presso l’Università del Sacro Cuore di Milano, Davide Scotti, HSE Saipem e Segretario Generale della Fondazione LHS, Vivietta Bellagamba, Segretario Nazionale FIRAS-SPP, Franco Arborio, CEO Ecosafe, Andrea Costantino, Senior Trainer Ecosafe e Roberto Martin, Responsabile area HSE EcoSafe.
Il convegno ha ricevuto il Patrocinio dalla Camera di Commercio di Monza Brianza e fa parte della campagna, promossa dall’Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, Ambienti di Lavoro Sani e Sicuri, di cui Ecosafe è partner ufficiale.

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
Programma
Sicurezza e competitività
La formazione dei lavoratori per la sicurezza partecipata in azienda (Lorenzo Fantini, Ministero del Lavoro)
Esperienze di formazione
Sicurezza e organizzazione aziendale: un binomio inscindibile
Comunicare la sicurezza: costruire significati e costruire rapporti
Un caso di successo: il progetto Leadership in Health and Safety in Saipem
 
Per informazioni:
Stefania Truffa
Ufficio Stampa- Ecosafe
Mail :: press@ecosafe.it
Tel.  :: 338-6425963
 
 
RPS
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!