Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno sul DPR 177/2011 Ambienti Confinati

Si terrà il 28 giugno il seminario gratuito “DPR 177/2011 Ambienti Confinati: Nuovi obblighi legislativi e soluzioni tecniche per la formazione e l’addestramento dei lavoratori e procedure di sicurezza”.

 
La cronaca insegna, quotidianamente, che nei luoghi di lavoro si muore. E tra gli ambienti più pericolosi, da nord a sud del paese, ci sono cisterne, pozzi, serbatoi, impianti di depurazione, cunicoli e gallerie. si perde la vita per intossicazione, soffocamento ed esplosione.
 
Per questo Assoservizi Rimini, Assoform Rimini e Confindustria Rimini promuovono un seminario tecnico dal titolo “DPR Ambienti Confinati : Nuovi obblighi e soluzioni tecniche per la formazione e l’addestramento dei lavoratori ” che si terrà il 28 giugno p.v. dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la Sala A di Confindustria Rimini.
 
Perchè è un problema che ci interessa ?
Ambienti confinati sono tutti i luoghi che sono abbastanza ampi da permettere ad una persona di entrarci dentro per eseguire dei lavori, che non sono stati previsti perché ci si lavori all’interno e che hanno aperture di accesso e di uscita limitate o ristrette.
Sono luoghi che possono diventare estremamente pericolosi se non sono rispettate tutte le procedure di sicurezza, come hanno dimostrato molti recenti episodi in cui hanno perso la vita numerosi lavoratori (ricordiamo i 3 morti nella cisterna della raffineria Sarroch in Sardegna o i 5 morti nell'autocisterna in una azienda di trasporti di Molfetta).
Infortuni mortali spesso causati anche dalle non corrette modalità di intervento in caso di malore della persona all'interno del luogo confinato, modalità che spesso si tramutano in una inutile catena di morti che potrebbero invece essere evitata con una corretta procedura di soccorso.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
 
Questo Seminario è un incontro di aggiornamento rivolto ai datori di lavoro, rspp , aspp , coordinatori per la sicurezza e ai lavoratori impiegati in attività all’interno di spazi confinati, finalizzato a promuovere la diffusione della competenza, l’utilizzo delle buone pratiche e l’implementazione della formazione di coloro che operano in questi ambienti
 
Per motivi organizzativi, gli interessati a partecipare al seminario sono pregati di inviare entro il 25 Giugno 2012 , la scheda di adesione alla segreteria organizzativa di Confindustria Rimini – (fax 0541- 28372 – e.mail info@confindustria.rimini.it)
 
 
La brochure (formato pdf, 1.26 MB).
 
 
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!