LOGO - Home Page
Dal 1999 il quotidiano di approfondimento sulla sicurezza sul lavoro
Condividi
questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

  

Convegno a Parma sulla Direttiva Macchine


Si terrà a Parma il 20 marzo il convegno “La sicurezza nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione delle macchine e degli impianti. Le novità introdotte dalla Nuova Direttiva Macchine.” Gratuito, iscrizione obbligatoria entro il 16 marzo.

Pubblicità
google_ad_client

In occasione dell’edizione 2009 di MECSPE Meccanica Specializzata la Fiera che si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Parma dal 19 al 21 marzo 2009, AIAS organizza un convegno sul tema: “La sicurezza nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione delle macchine e degli impianti. Le novità introdotte dalla Nuova Direttiva Macchine”.
 

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Il Convegno si terrà presso la “Sala Convegni” del Padiglione 7 delle Fiere di Parma on Via Rizzi n. 67/A a Parma il giorno Venerdì 20 marzo 2009 dalle ore 16,15 alle ore 18,00.
 
L'obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai partecipanti una panoramica degli aspetti operativi e procedurali che riguardano la gestione del macchinario e delle attrezzature con riguardo, in particolare, alle prescrizioni previste nella Nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE e alle procedure indicate nella stessa per valutarne la “conformita”.
Saranno presi in esame i risvolti relativi agli obblighi e alle responsabilità in materia di sicurezza dei costruttori e sub costruttori e degli utenti.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione entro e non oltre il 16 marzo 2009 iscrivendosi on-line sul sito di AIAS.
 
La brochure (formato PDF, 49 kB).
 
Ingresso alla fiera
Data: 19 - 21 marzo 2009.
Orario: dalle 9:00 alle 18:00 - Sabato dalle 9:00 alle 17:00.
Ingressi: Ingresso gratuito. Ingresso riservato agli operatori.
 
Compilando la Scheda di Registrazione con i propri dati personali si riceverà immediatamente via e-mail una tessera personale da stampare e portare in fiera che da diritto a:
- Accesso immediato in fiera senza più code
- Una tessera unica per sette saloni di MECSPE, EUROSTAMPI, PLASTIXEXPO, MOTEK ITALY, CONTROL ITALY, TRATTAMENTI & FINITURE, SUBFORNITURA



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 


Commenta questo articolo!


Nessun commento è ancora presente.
FBEsegui il login a Facebook per pubblicare il commento anche sulla tua bacheca
GPEsegui il login tramite Google+!
GPEsegui il login tramite Twitter!
Nome e cognome:
(obbligatorio)
E-Mail (ricevi l'avviso di altri commenti all'articolo)
Inserisci il tuo commento: