Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegni a Bari sul correttivo del testo unico

Si svolgeranno a Bari il 16 e il 18 settembre due incontri sul d.lgs. 106/09: “Le modifiche del decreto correttivo al d. lgs. 81/08”. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria.

google_ad_client

Sul D. Lgs. n. 106/2009, correttivo del Testo Unico in materia di salute e di sicurezza sul lavoro contenuto nel D. Lgs. n. 81/2008, sono in programma a Bari, due appuntamenti, uno il 16/9/2009 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari, organizzato dalla Cattedra di Diritto della Previdenza Sociale, e l'altro il 18/9/2009 presso la Fiera del Levante, organizzato dall’AIAS sezione Puglia e sede territoriale di Bari.
 
In queste due occasioni saranno illustrate le principali novità apportate dal decreto correttivo e verrà dedicato ampio spazio al dibattito ed alla risposta ai quesiti formulati dai partecipanti.
 
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



Il dettaglio degli incontri:
 
16.09.09 ore 15.00
Giornata di studio sul D. Lgs. n. 106/2009, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari
 
La Cattedra di Diritto della Previdenza Sociale della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari, in collaborazione con A.P.O.S. Associazione di Promozione Sociale fra Operatori di Sicurezza, ha organizzato una Giornata di Studio sul tema  "D. Lgs. 106/09 disposizioni integrative e correttive del D. Lgs. 81/08" che si terrà a Bari mercoledì 16 settembre 2009 a partire dalle ore 15.00 presso l'aula Aldo Moro della Facoltà di Giurisprudenza in piazza C. Battisti 1.
 
Nella Giornata di Studio, che costituisce uno dei primi incontri dopo l'entrata in vigore del decreto correttivo del D. Lgs. n. 81/2008, contenente il Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con la moderazione del prof. Tommaso GERMANO, Docente di diritto della Previdenza Sociale dell'Università degli Studi di Bari e socio fondatore A.P.O.S. e del dott. Fulvio LONGO, Dirigente Servizio Assistenza Territoriale Prevenzione e Componente della Commissione Consultiva Nazionale, e dopo l'introduzione del prof. Corrado PETROCELLI, Magnifico Rettore della Università degli Studi di Bari e del prof. Mario Giovanni GAROFALO, Preside della Facoltà di Giurisprudenza Università degli Studi di Bari, interverranno il prof. Tommaso GERMANO, Docente di diritto della Previdenza Sociale dell'Università degli Studi di Bari e socio fondatore A.P.O.S., il dott. Giorgio DI LEONE, specialista in medicina del lavoro e Componente di gruppi di lavoro Nazionale sulla Sicurezza sul Lavoro, l'ing. Francesco DE GIOSA dell'Area Tecnica della Direzione Provinciale del Lavoro di Bari, e l'ing. Gerardo PORRECA, già Responsabile dell'Area Tecnica  della Direzione Provinciale del Lavoro Bari.
Seguirà il dibattito e la risposta ai quesiti da parte dei relatori.
Segreteria organizzativa A.P.O.S. Per informazioni tel/fax 080 5610255 - Cell. 335 8260652 - mail info@apos-sicurezza.it - sito www.apos-sicurezza.it.
 
La Brochure (formato PDF, 256 kB).
 
 
18/09/2009 ore 9.00
Convegno sul tema “Le modifiche del decreto correttivo al d. lgs. 81/08”, presso la fiera del levante a Bari.
 
La Sede regionale della Puglia e la Sede provinciale di Bari dell'AIAS, Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza, hanno organizzato un Convegno sul tema "Le modifiche del decreto correttivo al D. Lgs. 81/08" che si terrà a Bari presso la Fiera del Levante sul Lungomare Starita il giorno 18 settembre 2009 a partire dalle ore 9,30 nella Sala "Biancospino" Padiglione 10.
Nel  Convegno, tradizionale incontro che si svolge ogni anno a Bari presso la Campionaria al termine del periodo estivo  e che quest'anno assume una particolare importanza essendo il primo che si svolgerà dopo l'entrata in vigore del decreto correttivo del D. Lgs. n. 81/2008, contenente il Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, moderatore il dott. Luigi QUARTA del Direttivo Nazionale AIAS, dopo i saluti del dott. Giovanni TAVERI, Coordinatore AIAS della sede regionale della Puglia, dell'ing. Gerardo PORRECA, Coordinatore  AIAS  della sede provinciale di Bari e vice Coordinatore AIAS della sede regionale della Puglia, nonché del prof. Michele LOSAPPIO, Assessore alla formazione della Regione Puglia, interverranno il dott. Fulvio LONGO, in rappresentanza dell'Assessore alla Sanità della Regione Puglia, sul tema "Le politiche della Regione Puglia per la Sicurezza sul Lavoro", l'ing. Gerardo PORRECA,  coordinatore  AIAS  della sede provinciale di Bari e vice coordinatore AIAS della sede regionale della Puglia, sul tema "Il D. Lgs. n. 81/2008 bis: novità e conferme", l'ing. Rocco Luigi SASSONE, Consigliere Nazionale AIAS e CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri), sul tema "Le modifiche del decreto correttivo al D. Lgs. 81/08 nel settore costruzioni", l'ing. Giuseppe PIEGARI della  Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali sul tema "Il contributo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali nell’evoluzione del D. Lgs. n. 81/2008" e l'ing. Luigi CHIECHI, Tesoriere AIAS, sul tema "Strategie AIAS per l’incremento professionale di Soci".
Seguirà il dibattito.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per motivi organizzativi l'AIAS invita a voler confermare la propria presenza inviando la richiesta di iscrizione a iscrizioni@networkaias.it  entro il 14 settembre 2009.
All'ingresso Orientale della Fiera del Levante a partire dalle ore 8.30 del giorno 18/9/2009 un incaricato dell'AIAS provvederà a distribuire a chi ha segnalata la propria partecipazione al Convegno un invito, fornito in calce del timbro dell'Ente Fiera, che potrà essere convertito, consegnandolo ad una delle biglietterie della Fiera, in biglietto di ingresso al quartiere fieristico.
 
La brochure (formato PDF, 48 kB).


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!