Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza...agevolata

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Incentivi

23/12/2002

Approvato l’articolo della Finanziaria che proroga le agevolazioni fiscali per l’installazione di sistemi di sicurezza.

Il 19 dicembre il Senato ha approvato l’articolo 2 della Finanziaria che, in merito alle ristrutturazioni edilizie, ha prorogato fino al 30 settembre 2003 lo sgravio Irpef del 36% e l'Iva ridotta al 10%, previsti dall’art.7 della Legge 488/1999 (Finanziaria 2000).

Il provvedimento ha alzato il tetto ammissibile della detrazione (48mila euro) e ha ampliata la tipologia degli interventi ammissibili a detrazione, inserendo quelli rivolti alla bonifica dell'amianto.

L’agevolazione Iva ridotta al 10% (ex. Legge 488/1999) riguarda i fabbricati a prevalente destinazione abitativa privata e tra le tipologie di interventi ammissibili rientrano quelle volte ‘’all'adozione di misure per prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi e all'esecuzione di opere finalizzate ad evitare gli infortuni domestici’’.

Ricordiamo che, per le prestazioni di servizi comprensive di beni aventi valore significativo (D.M.29/12/99; ad esempio impianti di sicurezza e ascensori), l’agevolazione si applica sul doppio del costo installativo.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!