Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

A Bologna e a Imola le “Settimane della sicurezza 2014”

A Bologna e a Imola le “Settimane della sicurezza 2014”
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Convegni/Seminari

13/10/2014

Presentata la 14a edizione delle Settimane della Sicurezza. Tre convegni si occuperanno di sicurezza stradale, formazione nell’alternanza scuola/lavoro e sicurezza nelle attività di manutenzione.

Imola, 13 Ott - Anche quest’anno si terranno, tra Bologna e Imola, le Settimane della Sicurezza.
 
I convegni delle Settimane della Sicurezza 2014 toccheranno in particolare alcuni temi rilevanti emersi dal confronto degli iscritti all' Associazione Tavolo 81 Imola.

Pubblicità
MegaItaliaMedia

 La prima giornata sarà dedicata al tema della sicurezza stradale visto dal punto di vista del datore di lavoro: saranno infatti evidenziati alcuni aspetti su cui l'azienda può incidere per ridurre infortuni di questa tipologia che sono numericamente molto elevati. Grazie ad una sinergia con PiùSicurezza e Dekra Italia questo evento avrà una risonanza non solo locale in quanto si terrà presso la Fiera Ambiente e Lavoro di Bologna, fiera specializzata sui temi della salute e sicurezza sul lavoro.
 
La seconda giornata guarda al futuro andando ad illustrare un tema che riguarda i giovani che, nell' alternanza scuola lavoro, fanno le prime esperienze lavorative; in particolare si andrà ad illustrare anche il percorso didattico elaborato in sinergia fra Associazione Tavolo 81 Imola e Istituto Alberghetti di Imola.
 
La terza giornata affronterà il tema delle manutenzioni su macchine, strutture ed impianti; tema complesso dal punto di vista della gestione della sicurezza.
 
Questi i tre convegni organizzati:
 
- 22 ottobre 2014 – “LA SICUREZZA STRADALE DAL PUNTO DI VISTA DEL DATORE DI LAVORO”  presso Fiera Ambiente e Lavoro - Bologna Fiere Pad. 36 - Sala Chopin - ore 9.30
 
- 10 novembre 2014 – “LA FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA NELL’ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO” a Imola presso Istituto Alberghetti, Via Pio IX, ore 9.30;
 
- 19 novembre 2014 – “SICUREZZA E QUALIFICAZIONE NELLE ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE”  a Imola presso Sacmi Imola - Via Selice 17/A - ore 14.30
 
Per avere ulteriori informazioni sui convegni è possibile scaricare il programma delle “Settimane della sicurezza 2014”.
 
 
 
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!