Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Milano la capitale del lavoro, della formazione e della sicurezza

 Milano la capitale del lavoro, della formazione e della sicurezza
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

10/07/2014

PUBBLIREDAZIONALE - 1-2-3- Ottobre 2014: ExpoTraining, la Fiera della Formazione di Milano, è la borsa della domanda e dell’offerta della formazione aziendale. Un’opportunità immancabile per le aziende per incontrare enti di formazione qualificati.

 
1-2-3- Ottobre 2014: ExpoTraining, la Fiera della Formazione di Milano, è la borsa della domanda e dell’offerta della formazione aziendale. Un’opportunità immancabile per le aziende per incontrare enti di formazione qualificati.
 
ExpoTraining e Expolavoro&Sicurezza è una vetrina della vera economia reale del mondo delle risorse umane. Essa è retta dall’iniziativa privata di ogni singolo espositore che crede in una moderna concezione della formazione finalizzata allo sviluppo delle competenze del singolo e di riflesso del Sistema Paese.
 
La manifestazione ha avuto patrocini di primaria importanza che rappresentano il mondo del lavoro e dell’impresa; in particolare hanno manifestato un forte sostegno all’iniziativa le principali confederazioni sindacali – CGIL, CISL, UIL, FEDERMANAGER, MANAGERITALIA, CONFARTIGIANATO,  AIDP, ASFOR, AIAS ACADEMY  e le principali istituzioni lombarde tra cui Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.
 
Workshop e convegni
Nessun’altra manifestazione fieristica organizza una kermesse con un così alto numero  di convegni e workshop – nel 2013 si sono registrati oltre 160 workshop in due giorni. Nell’edizione del 2014 sono previsti nella tre giorni oltre 250 eventi.
 
Il visitatore ha la possibilità di accedere agli incontri gratuiti, di altissimo livello scientifico e tecnico, per aggiornarsi, stimolare nuove idee e confrontarsi con i protagonisti e opinion leader del mondo del lavoro, delle risorse umane e della formazione.
 
Gli argomenti trattati sono suddivisi in aree tematiche e  vanno dalla recente riforma del lavoro, alla sicurezza, alle novità nel settore manageriale, delle vendite, dell’insegnamento delle lingue.
 
Gran Prix della formazione
Il Premio è un riconoscimento nazionale rivolto alla formazione d’impresa. Viene attribuito per le innovazioni di prodotto formativo, di processo, di servizio, di sistema, tecnologiche e gestionali.
 
Ideato da ExpoTraining, ha ottenuto il sostegno dei responsabili d’azienda e istituzionali, riuniti nella determinazione di accrescere lo sviluppo e la diffusione di soluzioni innovative, in termini di best practices nei processi di formazione.
 
I vincitori del Gran Prix della formazione avranno il diritto all’uso del logo “Gran Prix ExpoTraining anno 2014”, per la durata di un anno.
 
Il bando è dedicato sia alle società di formazione sia alle imprese, alla pubblica amministrazione ed agli enti che hanno realizzato progetti di qualificazione per le risorse umane. La selezione dei progetti è affidata ad una giuria composta da membri che provengono dal mondo universitario, della formazione, dell’azienda e della pubblica amministrazione.
 
 
 
 
 
 
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!