Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

L’attimo sicuro: un cortometraggio sulla sicurezza

L’attimo sicuro: un cortometraggio sulla sicurezza

Autore:

Categoria: Campagne di prevenzione

17/12/2015

Il cortometraggio di Giulio Guerrieri, vincitore della quarta edizione del concorso cinematografico “Marco Fabio Sartori”.

 
Il cortometraggio “L’attimo sicuro” del regista milanese Giulio Guerrieri è risultato il vincitore della quarta edizione del premio nazionale “ Marco Fabio Sartori”, il concorso cinematografico in memoria del presidente dell’Inail scomparso prematuramente nel 2011. A Guerrieri – già trionfatore lo scorso anno col corto “Radio sicura” – è stato assegnato, dunque, il premio in palio di 4mila euro. Per la categoria scuola – novità di questa edizione 2015 del concorso – sono risultati vincitori gli studenti del liceo artistico statale “Paolo Candiani” di Busto Arsizio, con il corto “Avanti il prossimo”. All'Istituto è stato riconosciuto il premio di 3mila euro.
 


Pubblicità
OttoUno - D.Lgs. 81/2008 - DVD
Formazione e informazione generale dei lavoratori sulla sicurezza e salute sul lavoro in DVD
 
 
Cinquanta opere arrivate da tutta Italia. Sono complessivamente una cinquantina le opere giunte da tutta Italia per partecipare all’iniziativa promossa dalla direzione regionale Lombardia dell’Inail e dall’Organismo paritetico della Provincia di Varese, in collaborazione con l’istituto cinematografico “Michelangelo Antonioni”. Menzioni speciali per la categoria adulti/professionisti - dal titolo “Basta un attimo: l’attenzione nel luogo di lavoro” - sono state assegnate a “Basta un attimo” di Oscar Francioso e a “Io mi proteggo” di Alessandro Amante; per la sezione scuole - deciata al tema “Costruiamo un mondo sicuro: il lavoro secondo noi" - a classificarsi secondo, col corto “LaNormalità”, è stato l’istituto “Marelli Dudovic”.
 
Maroni: “Dagli studenti, messaggi forti, semplici ed efficaci”. “Questo premio rappresenta il ricordo di un amico con cui ho collaborato a lungo da ministro del Welfare – ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante la cerimonia di assegnazione che si è svolta venerdì presso la sala “Marco Biagi” di Palazzo Lombardia, a Milano – Questo è il modo più giusto per ricordarlo e per valorizzare le tante cose importanti che ha realizzato”. “Questi filmati – ha aggiunto Maroni – sono molti belli e danno grande risalto a un concorso di grandissima livello qualitativo. Sono rimasto particolarmente colpito dai cortometraggi realizzati dagli studenti, in grado di lanciare messaggi forti, semplici ed efficaci”.
 

 
 
 
Fonte: INAIL



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!