Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Incidenti di lavoro: un video saluto che diventa un tragico incidente

Incidenti di lavoro: un video saluto che diventa un tragico incidente
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

30/10/2014

Un cortometraggio danese è stato premiato al Festival internazionale dei media per la prevenzione che si è tenuto a Francoforte. Il video sottolinea che i giovani dipendenti sono tra le categorie a maggior rischio di infortunio nei luoghi di lavoro.

Francoforte, 30 Ott – Continuiamo a presentare i film premiati a Francoforte al Festival internazionale dei media per la prevenzione nell’ambito del  XX Congresso Mondiale sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro che si è tenuto dal 24 al 28 agosto 2014.
Pubblicità
La sicurezza in cucina - DVD
Formazione sui rischi specifici per chi lavora in cucina (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

Abbiamo già parlato del film italiano realizzato dalla Fondazione Lhs, dal titolo “ What comes first” e dei film “ This Could Be You” e “ How would you feel if a loved one did not come back home?”, relativo, quest’ultimo, ad una campagna sulla sicurezza impostata da una società mineraria.
 
Il cortometraggio che presentiamo oggi, tra i primi 9 film premiati, è una produzione danese dal titolo “Videohilsen ender i tragisk ulykke”, un breve e drammatico film che contiene un sorprendente incidente che avviene ad una ragazza da poco impiegata in un ristorante di cucina.
 
Le immagini, che vogliono ricordare come i giovani dipendenti siano tra le categorie a maggior rischio di infortunio nei luoghi di lavoro,  raccontano il “video saluto” che una giovane lavoratrice danese raccoglie con la sua videocamera per far conoscere il lavoro alla madre. Video saluto che, purtroppo, non ha un lieto fine e che dimostra l’insufficiente consapevolezza di alcuni lavoratori dei rischi che ci sono nei luoghi di lavoro.
 
Il video è uno dei due spot trasmessi dalla televisione danese sul tema della sicurezza sul lavoro e distribuito anche su Internet attraverso Youtube e Facebook.
 
 
Il cortometraggio “ Videohilsen ender i tragisk ulykke”.
 
 
RPS
 
 
Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!