Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

Trento, 18 Apr - Dopo le molto discusse  immagini pubblicate la scorsa settimana, nella puntata odierna pubblichiamo un’ulteriore fotografia che ci arriva dal Brasile.
 
Lo scatto è stato fatto durante i lavori di realizzazione di una struttura a supporto di una  cisterna dell’acqua e ci mostra una situazione non certamente sicura, anzi – scusate il gioco di parole - sicuramente poco sicura.

Pubblicità
Modello DVR
Trasporto Cisterne - Categoria: Procedure Ambienti Confinati


 
Come sempre è necessario precisare che l'inserimento di queste fotografie sconta l'ottica della normativa italiana in materia, non è infatti assodato che nei singoli Stati le norme in materia di sicurezza sul lavoro siano analoghe a quelle italiane, ma ciò non toglie che le foto pubblicate rappresentano situazioni che - indipendentemente dalla normativa presente nella singola nazione - non sono adeguate a tutelare l'incolumità dei lavoratori.
 
Chiudo il numero di oggi delle immagini dell’INSICUREZZA di SICURELLO.no con gli auguri di una Pasqua serena a tutti i lettori.
 
 
 
Si ringrazia Enrico Malfatti per la fotografia.
 
 
 
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Mario Maioolani - likes: 0
18/04/2014 (09:32:22)
Vorrei sperare che la linea sia telefonica, e non elettrica: la sistemazione dei cavi sul palo è analoga a quanto anche da noi esisteva negli anni '50.
Il cavo deviato dal palo che attraversa l'area dei lavori, dovbrebbe confermare l'ipotesi. Poi arrivano 4 cavi e ne partono 5 ??
Se fosse linea elettrica non si capisce come siano tutti sopra
vissuti!!
Rispondi Autore: Raffaele Giovanni - likes: 0
21/04/2014 (12:03:44)
Non perché abbia la doppia cittadinanza italiana e brasiliana , intendo difendere in parte .... e con il benificio d'illusione ... a me pare che i cavi elettrici siano inguainati e quindi protetti ma non intendo fare alcuna discussione con nessuno. Invece che ne dite delle protezioni ( assenti ) contro la caduta dall'alto dei lavoratori ??? Ciao e buona pasqua a Stefano Farina e lettori
Rispondi Autore: Raffaele Giovanni - likes: 0
21/04/2014 (12:07:28)
Dimenticavo di segnalare anche le scale di salita in quota e .... mi pare una carrucola a mano stile anni 30 .... non mi pronuncio sui DPI ecc.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!