Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

I costruttori salernitani investono nella sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

28/07/2003

Nasce Edilsicura, un’associazione senza scopo di lucro autofinanziata per favorire la tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori edili nei cantieri e sui luoghi di lavoro.

A sottoscriverne la costituzione sono state l’Associazione dei Costruttori Salernitani e tre delle organizzazioni sindacali di categoria (Feneal Uil, Fillea Cgil e Filca Cisl).
Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare le tutele e l’informazione, attraverso la creazione e la promozione di un sistema di prevenzione capillarmente diffuso tra le imprese che operano sul territorio.
Secondo il presidente dell’Associazione dei Costruttori Salernitani, così come riportato dal quotidiano on.line Salerno notizie, ”Edilsicura vuole promuovere una migliore ed approfondita conoscenza sulle disposizioni di norme e leggi in materia di sicurezza, fornendo nel contempo agli addetti ed alle imprese del comparto edile, certezze operative e punti di riferimento efficaci per garantire la piena applicazione del D. Lgs. 626/94, e favorendo contatti ed intese tra le parti sociali di categoria per la discussione di questioni connesse alla sicurezza sul lavoro e la concertazione di misure adeguate”.
L’Associazione dei Costruttori Salernitani ha inserito questo progetto tra le altre iniziative del Comitato Paritetico Territoriale, che hanno registrare negli ultimi anni un sensibile calo degli incidenti sul lavoro nel comparto dell’edilizia della zona.
All’Associazione Edilsicura, così come stabilito nell’ultimo Contratto integrativo provinciale siglato tra organizzazione datoriale e sindacati, sarà devoluto lo 0,30% delle contribuzioni in Cassa Edile, attraverso un innovativo sistema che consentirà all’Associazione di autofinanziarsi di anno in anno.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!