Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Lombardia: varata legge sulla sicurezza urbana

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

04/04/2003

Approvato dal Consiglio regionale un provvedimento sulla polizia locale e sulla sicurezza urbana. Coordinamento regionale, centralino telefonico unico, collaborazione tra polizia locale e vigilanza privata.

La Lombardia ha una nuova legge sulla polizia locale e la sicurezza urbana. Il provvedimento, composto da 46 articoli, è stato approvato nei giorni scorsi dal Consiglio regionale.

La nuova legge “costituisce il primo provvedimento organico in materia adottato da una Regione italiana dopo la riforma del titolo V della Costituzione”.

Il provvedimento istituisce il Comitato regionale per la sicurezza urbana, presieduto dal presidente della Regione, e la creazione di un numero telefonico unico per chiedere l'intervento del comando di polizia locale più vicino al luogo in cui si chiama.

La nuova legge prevede inoltre interventi regionali per incentivare i consorzi tra i Comuni, fissa le modalità di collaborazione tra guardie giurate ed enti locali in attività di controllo del territorio e prevede iniziative di formazione degli operatori.

Un approfondimento sulla nuova legge regionale sarà presentato sul numero di domani di PuntoSicuro, sul quale sarà pubblicata un’intervista realizzata dalla nostra redazione all’assessore agli Affari Generali, Guido Della Frera.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!