Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Al via il 28° Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Medico competente

12/06/2006

Da oggi al 16 giugno a Milano "Le Giornate della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale" nell'ambito del 28° Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro – ICOH.

Pubblicità

Si svolgono dall'11 al 16 giugno al Fiera Milano Congressi Center "Le Giornate della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale" nell'ambito del 28° Congresso Internazionale di Medicina del Lavoro – ICOH.

Il Congresso ritorna a Milano dopo un secolo: nel 1906 si teneva a Milano la prima assise dedicata alla Medicina del lavoro. 

     

Fu allora che un gruppo di medici e studiosi decise di organizzare un congresso su fisiologia, patologia e igiene del lavoro, e prevenzione delle malattie correlate al lavoro. Nacque così l’ICOH, International Commission on Occupation and Health), uno degli enti organizzatori del Congresso 2006, insieme alla Società Italiana di Medicina del Lavoro - SIMLII e all'ISPESL.

Al congresso sono stati presentati 1811 abstracts di cui 9 su 10 sono stati accettati. Ottocento le presentazioni orali previste, le altre in apposite sessioni poster. Previsti, con seminari, simposi e tavole rotonde quasi altri 300 appuntamenti extra, su temi vari, dal bioterrorismo alla disabilità sul lavoro, dalla genetica all'epidemiologia.

Milano
11-16 giugno, 2006
Fiera Milano Congressi Center
Via Gattamelata, 2 - 20145 Milano

Il sito del congresso
Il Programma del convegno

 

 

 

 

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!