Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il calendario di PuntoSicuro è ora personalizzabile da ogni azienda

Il calendario di PuntoSicuro è ora personalizzabile da ogni azienda
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

03/11/2014

Da quest’anno è possibile per ogni azienda personalizzare il Calendario di PuntoSicuro 2015 con le vignette in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro realizzate da Tubal. Come personalizzare il calendario con il proprio logo.

 
Brescia, 3 Nov – Ormai non è più una novità, ma una tradizione quella del calendario di PuntoSicuro. Ed infatti anche per l’anno nuovo è disponibile, come ogni anno, il calendario 2015 arricchito delle migliori  vignette di Tubal pubblicate dal nostro giornale.

Pubblicità
Comunicare la sicurezza - DVD
Gli strumenti per gestire efficacemente la comunicazione e la formazione in azienda in DVD

 Un calendario che è già stato distribuito gratuitamente a moltissimi lettori del giornale che sono passati da Ambiente Lavoro di Bologna e hanno portato le vignette di PuntoSicuro nelle proprie case, aziende e uffici.
Un calendario che da quest’anno – per far fronte alle molte richieste arrivate dai lettori – è inoltre possibile anche personalizzare.
 
Infatti il calendario 2015 con le vignette di PuntoSicuro è ora personalizzabile con il logo della propria azienda, ad esempio per fare un simpatico e utile omaggio sulla sicurezza ai propri clienti.
 
 

 
Perché può essere un utile omaggio un calendario di vignette sulla sicurezza?
 
Come più volte da noi sottolineato un’immagine è in grado di veicolare un messaggio più facilmente, in modo più coinvolgente e veloce di un articolo testuale. Se l’immagine scelta è quella giusta, se è in grado di darci un’emozione e/o farci riflettere, si ricollega al “bagaglio emozionale” di ogni esperienza.
E il sorriso dovuto all’ironia, pungente e a volte amara, del vignettista Tubal, è certamente un’emozione che può farci riflettere e può spingerci ad aumentare la consapevolezza di unrischio e l’attenzione alla nostra e all’altrui tutela della salute e sicurezza.
 
Ricordiamo che Maurizio Riccardi, in arte “Tubal”, è una matita prestata dall'acciaieria dove da 25 anni lavora con la chiara consapevolezza dei rischi che i lavoratori e i vari attori della gestione della sicurezza aziendale devono quotidianamente affrontare. Realizzare una vignetta è per lui un modo non solo di comunicare idee e pensieri, ma anche di contribuire alla prevenzione degli infortuni dei lavoratori...
 
Ricordiamo che il Calendario 2015 di PuntoSicuro presenta vignette su vari argomenti molto diversi: dispositivi di protezione individuale, carichi sospesi, ergonomia e videoterminali, formazione dei carrellisti, uso dell’elmetto, mobbing, cadute in piano, rischio di interferenze lavorative, uso degli otoprotettori, lavori in quota, ...
 
Chi volesse dunque personalizzare i propri calendari può chiedere un preventivo per 20, 50, 100, 200, 500 o 1000 copie del calendario 2015 personalizzate con il logo dell’azienda e i relativi contatti anagrafici.
 
Per farlo è sufficiente accedere al form da compilare.
 
 
 
RPS
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: remo - likes: 0
03/11/2014 (13:28:48)
grandissimo Tubal. Bella idea quella del calendario personalizzato... una immagine vale mille parole

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!