Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza


Brescia, 23 Dic - E’ ormai Natale e per festeggiarlo molte persone addobbano la propria casa o il giardino con luci colorate.

 

Oggi le immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no ci illustrano proprio una persona che, dopo essersi arrampicata su un albero, sta posizionando alcuni addobbi luminosi.

 

Pubblicità
Lavoratori - Formazione generale e specifica Basso rischio Uffici - 8 ore
Corso online di formazione generale e specifica per lavoratori che operano in attività di ufficio (o attività con rischi analoghi per la sicurezza e salute).
 

Non riuscendo a spingersi oltre una certa quota, comunque considerevole, per arrivare ai rami più lontani si aiuta usando anche una pertica, sforzandosi e facendo leva per raggiungere lo scopo prefissato.

 

 

 

La posizione ci ricorda molto quella di un orsetto che si è spinto un po’ troppo in alto e cerca di proteggersi sperando di non cadere e nel contempo sperando che il ramo su cui si è avvinghiato non ceda facendolo crollare a terra.

 

Speriamo che il risultato finale degli addobbi sia almeno degno dello sforzo fatto, anche se certamente non lo sarà mai del rischio corso.

 

E dopo le feste… si smonta tutto. Speriamo usando qualche accorgimento in più per la salvaguardia e tutela della propria salute.

 

E siamo a Natale…  Anche in questo 2016 ci siamo fatti compagnia con tante immagini dell’insicurezza che hanno illustrato ed evidenziato procedure di lavoro (e di vita) scorrette od a rischio infortunio.

 

Come ogni fine dicembre  l’auspicio e la speranza  che il nuovo anno porti più consapevolezza e meno notizie di cronaca nera che, come un vecchio pendolo,  scandiscono con il loro lugubre rintocco il numero di infortuni gravi e mortali che si ripetono con una frequenza troppo elevata.

 

Ma la speranza non deve mai venire meno e pertanto AUGURI per un nuovo anno ricco di sicurezza, reale e concreta: Buon Natale e Buon 2017 a tutti Voi.

 

 

Natale 2016 Sicurello-01

 

 

 

Si ringrazia il Dott. Alberto Vergnani per le fotografie.

 

Geom. Stefano Farina, Consigliere Nazionale AiFOS e Responsabile Comitato AiFOS COSTRUZIONI

 

Fonte: SICURELLO.no : l’evidenza dei mancati infortuni.



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!