Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
Trento, 12 Feb - Camminare lungo una pista ciclopedonale e trovare quella che possiamo definire “un anomalia” è quello che viene documentato dalle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi.
 
In particolare la predisposizione di barriere di chiusura di una pista ciclopedonale (autorizzata mediante un’ordinanza comunale)  per l’esecuzione di opere di sistemazione del verde, viene effettuata trasportando in loco le barriere con l’utilizzo di un motorino con al traino un carrettino che trasporta una delle transenne.
 
 

 
 
 
 
Tra le altre cose è interessante notare il “gancio umano” (perlomeno dotato di guanti) che tiene il timone del carretto.
 
Naturalmente gli “improvvisati” addetti, oltre a non rispettare quanto previsto dal codice della strada per quanto riguarda la propria tutela, non lo rispettano nemmeno per la tutela degli utenti.
 
Probabilmente la lussazione della spalla del “trasportato” potrebbe essere una delle conseguenze fisiche  qualora i piedi della transenna si aggancino alla vicina recinzione.
Ma numerosi altri traumi e danni fisici potrebbero esserci per i due incauti centauri o per chi ha scelto la ciclopedonale per la propria passeggiata a piedi o in bicicletta e li incontra, incuranti e scorrazzanti, sul proprio mezzo.
 
 
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato AiFOS COSTRUZIONI
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: GFR SICUREZZA - likes: 0
12/02/2016 (11:27:00)
Stefano...è antiscivolo....impugna meglio il carrello!! ;-)

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!