Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

         
Mantova, 22 Gen - Anno nuovo, situazioni vecchie. Rieccoci a parlare di uscite di sicurezza che in caso di emergenza non possono soddisfare le esigenze per le quali sono state progettate e realizzate, ovvero la veloce e funzionale evacuazione degli ambienti.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
 
Anche questa volta, come già illustrato in altre puntate delle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no, tra le quali ricordiamo:
 
·         Carenze dei locali pubblici nella gestione delle emergenze: vie di fuga non agibili, posizionamento sbagliato e/o assenza degli estintori
·         Uscite di sicurezza ed estintori, una nuova carrellata di immagini di violazioni in materia di sicurezza.
 
l’ambientazione è quella di un punto vendita e la situazione “classica” riguarda una serie di scatoloni, aventi la funzione di espositori della merce, posizionati a totale copertura dell’uscita di sicurezza.
 
 
 
In caso di necessità, per poter utilizzare la via di fuga, si renderebbe necessario provvedere a spostare tutta la merce, magari ingombrando il corridoio e aumentando ostacoli e confusione.
 
Da considerare che anche l’eventuale esigenza di usare l’estintore appeso alla parete, viene resa difficoltosa dalla presenza della merce posizionata a terra davanti all’estintore stesso.  
 
Si ringrazia il Dott. Alberto Vergnani per la fotografia
 
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato AiFOS COSTRUZIONI
 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!