Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

       
Brescia, 8 Gen - Ormai le vacanze di Natale e di Capodanno sono terminate ed in molti si apprestano a rimuovere le luci che, in questo periodo, hanno illuminato alberi, strade ed edifici.

Pubblicità
Scale: utilizzo in sicurezza in DVD
Formazione sui rischi specifici per chi utilizza scale in ufficio, nel magazzino, nella grande distribuzione (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD
 
 
Le fotografie delle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi, scattate a dicembre durante la fase di montaggio di alcune catenarie luminose sulla facciata di un edificio, vogliono perciò essere un monito per tutti ad evitare di utilizzare in maniera scorretta le scale portatili.
 
 
 
 
 
 
 
 
Alcuni laterizi, un paio di pozzetti in cemento et voilà la base di partenza della scala portatile è predisposta. E come se non bastasse anche la scala non è certamente nelle migliori condizioni di manutenzione.
 
Ricordiamoci che l’importanza di un corretto posizionamento delle scale portatili e della loro regolare manutenzione, va molto al di là di eventuali obblighi normativi, ma si posiziona nel buon senso e nella tutela della propria salute (anche se siamo privati cittadini).
 
Si ringrazia la Dott.ssa Nirvana Salvi per le fotografie.
 
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 




Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!