Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

Catanzaro, 22 Mag - Dopo le immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no della  scorsa settimana a Cagliari, continuiamo il nostro “triste” tour tra i tetti italiani.
 
La fotografia di oggi ci arriva dalla provincia di Catanzaro e ci mostra dei lavori che riteniamo siano propedeutici alla posa di un’antenna televisiva.
 
Anche in questo caso l’addetto è tranquillamente posizionato in copertura, senza l’adozione della benché minima  protezione anticaduta.

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
 
Come scrivevamo la scorsa settimana: “possiamo certamente considerarla un’epidemia diffusa su tutto il territorio nazionale” ed allora forse, oltre alla formazione ed alla “repressione”, è necessario pensare ad attivare dei momenti (tv, social, giornali, ecc.) di sensibilizzazione degli operatori che coinvolgano oltre ai datori di lavoro ed i loro dipendenti, anche i lavoratori autonomi e pure i privati cittadini che molte volte svolgono un’attività di “manutenzione” sul tetto del proprio edificio senza l’adozione di alcun tipo di protezione anticaduta.
 
Si ringrazia per la fotografia l’Ing. Roberto Di Cello
 
 
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 
 
 
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!