Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

Trento, 24 Ott - Sicuramente uno dei lavori stradali che – dal punto di vista della sicurezza degli operatori - può risultare spinoso è quello di asfaltatura (o sistemazione/ripristino dell’asfalto) di una rotatoria aperta al traffico.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 
 
Le immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi si riferiscono proprio ad una situazione di questo tipo: lavori di modifica di una rotatoria stradale (peraltro nota per i numerosi incidenti stradali avvenuti) su un percorso altamente trafficato.
 
Per eseguire le attività di sistemazione di un tratto di asfalto, vengono rimosse le barriere di segnalazione e protezione (visibili nell’aiuola a lato del cantiere) ed i lavoratori e relativi mezzi d’opera (rullo compressore) eseguono l’attività a contatto diretto con il notevole traffico veicolare.
 
 
 
Cosa potrebbe succedere se un automobilista sbaglia la manovra di immissione/uscita dalla rotatoria, anche se a ridotta velocità?
 
L’investimento degli addetti e/o la collisione con i mezzi d’opera sono sicuramente rischi da considerare nella gestione del cantiere durante tutte le fasi di lavoro, anche durante quelle di finitura.
 
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!