Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Pericolosi virus o allarmismo?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

22/01/2001

Non si tratta di una vera epidemia quella di Southpark, di cui hanno parlato alcuni giornali. Il virus e' noto da mesi e facilmente riconoscibile, vediamo come.

Quando si parla di virus e' bene non sottovalutare la questione, tuttavia cio' non deve trasformarsi in inutili allarmismi.

Da una nota agenzia stampa e' stata riportata la notizia della diffusione del virus ''South Gate'', capace di provocare gravi danni ai computer colpiti.

In realta' si tratta del virus ''Soutpark.exe'', gia' noto da alcuni mesi ed individuato dalla Computer Associates che ne ha dato una precisa descrizione nel suo sito.
Soutpark.exe tuttavia non e' particolarmente insidioso, in quanto facilmente riconoscibile, anche perche' il messaggio di posta elettronica tramite il quale arriva e' scritto in lingua tedesca.

Di seguito riportiamo le caratteristiche dell'email portatrice del virus.
Il subject e' ''Servus Alter'', il testo del messaggio e' ''heir ist Spiel, das du unbedingt wolltest!;-)'', allegato al messaggio si trova infine il file Soutpark.exe.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!