Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

In arrivo notebook sicuri

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

09/03/2000

Intel annuncia un progetto per rendere piu' sicuro l'utilizzo dei computer portatili in rete. Nuovi criteri di identificazione dell'utente.

I computer portatili, per la loro versatilita', sono sempre piu' diffusi e sempre piu' frequentemente vengono ad integrarsi nelle reti di PC; proprio perche' ''portatili'' possono pero' finire piu' facilmente tra le mani di utenti non autorizzati o di ladri, con tutti i rischi che cio' comporta.

La soluzione della password di BIOS non sembra fornire sufficiente sicurezza, per questo motivo l'Intel ha avviato un progetto di una nuova architettura software, detta ''Intel Protected Access Architecture'', che rendera' piu' sicuro l'utilizzo dei notebook in rete.

L'Intel Protected Access Architecture identifichera' l'utente, mediante l'utilizzo di dispositivi quali lettori di impronte digitali (o di altri dispositivi biometrici), smart card o ''USB key'', prima di procedere all'avvio del sistema operativo.
Se la persona che tenta di utilizzare il PC non e' autorizzata, il sistema operativo non viene avviato e l'hard disk risulta inacessibile.

Questa nuova tecnologia dovrebbe essere disponibile sul mercato verso la fine del 2000.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!