Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Visite ai degenti via web

In situazioni nelle quali non è possibile un contatto tra le persone in ospedale ed i loro cari, può venire in aiuto il web, con costi contenuti.

Già nell’ottobre scorso una clinica milanese ha sperimentato l’utilizzo di webcam nel reparto di patologia neonatale per far sentire i genitori più vicini ai loro piccoli nati prematuri. (Si veda PuntoSicuro n.650)

Una nuova sperimentazione è ora realizzata nell’ospedale di Desenzano del Garda (Brescia), dove le webcam sono poste nel reparto di rianimazione.
Un reparto nel quale, per evitare infezioni o per la gravità delle condizioni del paziente, è limitato il contatto dei familiari con i ricoverati.

All'Ospedale di Desenzano le “visite virtuali" devono essere autorizzate dai medici ed il paziente deve dare il suo consenso; sotto tali condizioni i familiari possono collegarsi ad internet, connettersi al sito dell’ospedale, digitare la password e vedere così quanto accade nella stanza del paziente.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!