960x90 WKI settembre ISL
LOGO - Home Page
Dal 1999 il quotidiano di approfondimento sulla sicurezza sul lavoro
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi ogni giorno le principali notizie sulla sicurezza nei luoghi di lavoro!
Iscriviti alla newsletter di PuntoSicuro
Accedi alla Banca Dati
Accedi alla Banca Dati di PuntoSicuro Nuovo utente?
X
Condividi
questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!
social-login social-login social-login

  

“Elettricita' e Sicurezza”: un concorso per le scuole


Gli studenti delle scuole secondarie sono invitati a partecipare al concorso “Elettricità e Sicurezza” indetto da Prosiel e Unione Nazionale Consumatori. Disponibile on line una guida alla Sicurezza elettrica.

Pubblicità
google_ad_client


Prosiel (Associazione Italiana per la promozione della cultura e dell'uso sicuro ed efficiente dell'energia elettrica) e Unione Nazionale Consumatori promuovono il concorso “Elettricità e Sicurezza”
Favorire la conoscenza della  sicurezza elettrica e promuoverne l’importanza presso i futuri consumatori, è questo l’obiettivo del concorso. Sensibilizzare l’universo scuola sui temi di più stretta attualità per i consumatori assume una valenza fondamentale - sostengono Prosiel e Unione Nazionale dei Consumatori - perché consente di coinvolgere insegnanti, allievi e famiglie su temi e problematiche di grande interesse pratico, solitamente trascurati o non sufficientemente approfonditi dagli abituali mezzi d’informazione.
 
L’UNC ha anche distribuito oltre 120.000 copie dell’opuscolo "Sicurezza Elettrica" (disponibile ora anche on line, file PDF, 400kb), una guida all’uso sicuro dell’elettricità in casa.
 

 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Il Concorso, indetto per l’anno scolastico 2007-2008, è rivolto alle scuole secondarie di primo grado, sia statali sia parificate, e prevede la elaborazione di un racconto il cui protagonista, il Genio della Lampad…ina svela i segreti di un’energia elettrica sicura e conveniente.
I singoli allievi, dovranno presentare gli elaborati entro il 31 marzo 2008, tramite e-mail, all’indirizzo info@consumatori.it oppure tramite posta all’Unione Nazionale Consumatori, Ufficio Concorsi – Via Duilio 13, 00192 Roma.
 
Una Commissione nominata dall’Unione Nazionale Consumatori, dapprima preselezionerà, grazie anche all’aiuto delle segnalazioni pervenute dai diversi insegnanti, i migliori 30 elaborati; successivamente una Giuria stabilirà la graduatoria finale e conferirà, entro il 20 maggio 2008, complessivamente 6 premi: 3 primi premi (una videocamera digitale) e 3 secondi premi (una fotocamera digitale). Tutti i vincitori riceveranno comunicazione del premio assegnato tramite la propria Scuola.
 
La locandina del concorso (file PDF, 107 kb).
 


Pubblicità
google_ad_client

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 


Commenta questo articolo!


Nessun commento è ancora presente.
FBEsegui il login a Facebook per pubblicare il commento anche sulla tua bacheca
GPEsegui il login tramite Google+!
GPEsegui il login tramite Twitter!
Nome e cognome:
(obbligatorio)
E-Mail (ricevi l'avviso di altri commenti all'articolo)
Inserisci il tuo commento: