Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Al Cibus Tec di Parma la sicurezza alimentare

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza alimentare, HACCP

15/10/2007

Valutazioni sulle carenze e sulle prospettive delle differenti normative regionali dopo l’introduzione dell’obbligo formativo riguardante il sistema di igiene ed autocontrollo. Un convegno Aifos al Cibus Tec di Parma.

Pubblicità
google_ad_client


Nell’ambito di Cibus Tec, in programma alla Fiera di Parma dal 17 al 20 ottobre, si svolgerà sabato 20 dalle ore 9,30 alle 13,00 il convegno nazionale sulla formazione nel settore alimentare.
Il convegno, con l’apporto di studiosi ed esperti si prefigge l’obiettivo di avviare una prima valutazione sulle carenze e sulle prospettive delle differenti normative regionali dopo l’introduzione dell’obbligo formativo riguardante il sistema di igiene ed autocontrollo.
 
L’evento è organizzato da Marco Tarducci, responsabile del progetto sicurezza e igiene alimentare di Aifos, vede la partecipazione del prof. Andrea Brugnoli,  del Dipartimento di Protezione e Valorizzazione Agro-Alimentare - Sede di Reggio Emilia; del dott. Romaniello di Certiquality; di Simone Cheli, Psicologo e verrà concluso dal dott. Silvio Moretti, Biologo nutrizionista dell’Aifos.
 




Dopo la relazione di apertura saranno trattati gli argomenti specifici della formazione iniziando dall’incidenza statistica degli infortuni nel settore agroalimentare in relazione alla formazione e la certificazione di qualità come garanzia di un evoluto sistema di controllo nelle produzioni alimentari.
Un interessante contributo al convegno proviene dalla presentazione, in anteprima, di un’analisi dei risultati relativi a uno studio sulla percezione della qualità relativa al clima organizzativo nelle aziende del settore alimentare ed i nuovi traguardi da raggiungere nel settore.
Di stretta attualità sono le intolleranze alimentari che meritano non tanto e solo una loro conoscenza ed approfondimento ma una nuova ottica e sviluppo delle attività di  formazione del personale che opera nel settore.
 
È possibile la pre-iscrizione al convegno dal sito www.aifos.it (presente anche alla fiera allo stand A 009 del Padiglione 5).
“Valutazioni sulle carenze e sulle prospettive delle differenti normative regionali dopo l’introduzione dell’obbligo formativo riguardante il sistema di igiene ed autocontrollo”.
CIBUS TEC – FIERE DI PARMA
Sabato 20 Ottobre 2007 ore 9.30 - Sala dei 100
Il programma del convegno (file PDF 30kb).


Pubblicità
google_ad_client

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!