Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sconti e agevolazioni per la formazione specifica ai lavoratori

Sconti e agevolazioni per la formazione specifica ai lavoratori
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

16/04/2015

Mega Italia Media propone l’acquisto al 50% del prezzo di 10 kit multimediali su DVD per la formazione dei lavoratori sui rischi specifici: un indispensabile supporto per una formazione efficace.


In questi ultimi anni si è spesso parlato, in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, di semplificazione della normativa e di razionalizzazione degli adempimenti, delle procedure e delle attività. Più raramente di agevolazioni, di facilitazioni economiche per le aziende che stanno affrontando un lungo periodo di crisi economica che porta alla diminuzione delle risorse disponibili da destinare anche alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Proprio in questa situazione di crisi, di perdita di competitività di molte nostre imprese, di rischi occupazionali, per offrire alle aziende uno stimolo in più per non allentare l’attenzione sulla sicurezza, l’azienda Mega Italia Media srl, una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione, propone una promozione per favorire e rendere più efficace la formazione dei lavoratori.
 
L’offerta di Mega Italia Media è relativa alla vendita dei kit didattici multimediali su DVD (o videocorsi) e riguarda uno sconto del 50% per ordini di almeno 10 kit.
 
 
Ricordiamo che i kit multimediali in offerta sono prodotti didattici per la sicurezza sul lavoro rivolti al formatore o al datore di lavoro e con particolare riferimento alla formazione dei lavoratori sui rischi specifici. Ogni videocorso affronta gli argomenti riguardo a uno specifico rischio, accompagnando le spiegazioni del docente con video esplicativi basati su reali situazioni di sicurezza aziendale. La forza del messaggio televisivo per modificare i comportamenti umani è nota a tutti: per capirlo basta chiedersi il perché compriamo una certa marca di pasta rispetto ad un’altra. E cambiare i comportamenti significa agire sullo stimato 80% degli infortuni sul lavoro in Italia, che accadono per motivi di comportamenti umani errati.
 
Ogni kit multimediale/videocorso è composto da:
- filmato su DVD con menù interattivo;
- slides modificabili in formato Power Point da utilizzare in aula come ausilio per il formatore;
- test di verifica dell'apprendimento;
- dispensa allievi stampabile;
- manuale cartaceo a colori;
- programma del corso;
- registro presenze;
- questionario di gradimento;
- modello di attestato.
 
Questi videocorsi sono prodotti formativi - con contenuti didattici aggiornati, completi ed esaustivi - da utilizzarsi quali ausili per la formazione in presenza. Possono essere utilizzati più volte, in particolare in tutte le situazioni che richiedono la ripetizione della medesima formazione: ad esempio nel caso dei nuovi assunti o nella formazione per mansioni specifiche.
 
È possibile scegliere l’acquisto tra più di 50 kit multimediali diversi per la formazione in vari argomenti.
Ad esempio con riferimento a:
- formazione sui rischi specifici per chi utilizza i carrelli elevatori, i videoterminali, i dispositivi di protezione individuale, i carriponte, macchine utensili, ...
- formazione sui rischi specifici nella movimentazione di carichi o nella movimentazione dei malati
- formazione specifica nel comparto del turismo, nell’industria conciaria, nei cantieri navali, nei cantieri edili, nel trattamento dei liquami, nella saldatura, ...
- formazione sui rischi chimici, sul rischio rumore, sul rischio vibrazioni, sui rischi biologici, sui rischi nell’abitazione, sui rischi di incidente stradale, sul rischio elettrico, ...
- formazione sulla normativa sulla sicurezza, sugli strumenti per la comunicazione in azienda e sulle componenti psicologiche della percezione del rischio.
- formazione dei lavoratori sul sistema HACCP e sul trattamento degli alimenti
- formazione antincendio, per gli addetti della squadra di primo soccorso, per gli addetti alla squadra di emergenza, per conoscere le tecniche di rianimazione cardiopolmonare, ...
- formazione di responsabili e incaricati al trattamento dei dati personali, videocorsi sulla riservatezza delle informazioni aziendali e per la formazione nelle banche in relazione al rischio rapina
 
Ricordiamo che i videocorsi consentono una formazione completa ed efficace, secondo quanto previsto dall’ Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 in materia di formazione.
 
Una formazione sui rischi specifici, grazie alla forza comunicativa delle immagini e delle sequenze video, può portare ad un cambiamento consapevole dei comportamenti sul luogo di lavoro e ad una effettiva tutela della salute e sicurezza.
 
 
Per ulteriori informazioni su questi videocorsi e sull’offerta proposta è possibile contattare Mega Italia Media srl allo 030/5531802, oppure scrivere a formazione@megaitaliamedia.it.
 

 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!