Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Ambiente Lavoro: tre giorni di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Ambiente Lavoro: tre giorni di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

10/09/2014

Pubbliredazionale - Dal 22 al 24 ottobre torna l’appuntamento con la 15esima edizione di Ambiente Lavoro, tre giorni di esposizione e convegni per sensibilizzare gli operatori, e riflettere sulle malattie e gli infortuni professionali.

Ambiente Lavoro, il Salone dedicato alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro, si terrà dal 22al 24 ottobre in collaborazione con SAIE, il Salone dell’Innovazione Edilizia, che quest’anno festeggia la cinquantesima edizione.
 
Nata con l’obiettivo di sensibilizzare le imprese sui temi della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, Ambiente Lavoro è un’occasione, per tutti gli operatori, di formazione e aggiornamento sul fronte delle normative, delle attrezzature e dei servizi più innovativi. Tra i temi cardine dell’edizione 2014 la prevenzione delle malattie professionali, una problematica che diventa sempre più pressante dato che, come confermano i dati elaborati da Ambiente Lavoro, a partire dalla Banca dati Statistica Inail, in Italia nel 2012 sono state 46.111 le malattie professionali denunciate con un aumento rispetto al 2008 pari al 53%.
 
“L’emergere delle malattie professionali – commenta Marilena Pavarelli, Project Manager di Ambiente Lavoro – deriva da una maggior consapevolezza dei lavoratori e dei professionisti preposti a rilevarle e controllarle. Il tema sarà al centro delle attività della manifestazione che torna a Bologna dopo l’esperienza positiva della collaborazione con SAIE nel 2013.”
 
Grazie alla sinergia tra le due manifestazioni sarà dato ampio spazio al mondo dell’edilizia e della cantieristica con il focus Cantiere Sicuro, che, oltre a presentare una panoramica di prodotti, tecnologie e servizi per la sicurezza, ospiterà numerosi convegni dedicati a questo argomento.
 
All’interno della manifestazione troveranno spazio anche la valutazione del rischio incendio, a cui verrà dedicataNo Fire, un’area ad hoc dove si troveranno prodotti e sistemi per la sicurezza dal fuoco e a Strade Sicure, altro progetto che intende presentare attraverso alcune esperienze i casi di incidenti in itinere e i rischi di chi lavora sulla strada.
 
Dati ultima edizione 2013
Ambiente Lavoro, la più importante manifestazione, in Italia, sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ha visto nella passata edizione la presenza di 175 espositori diretti | oltre 14mila visitatori | 185 corsi, convegni e seminari | 52 istituzioni e associazioni coinvolte
 
Ingresso riservato agli operatori del settore:
15,00 euro *
10,00 euro * acquisto ticket online su www.ambientelavoro.it
 
* Il biglietto è valido per le 3 giornate di manifestazione e consente di partecipare alle attività formative e di visitare SAIE 2014.
 
Bologna Fiere
Ingresso Est Michelino
9.00 – 18.00 apertura biglietterie ore 8.30


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!