Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Safer Internet Day

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

06/02/2004

Nell’ambito del progetto Safeborders, si celebra oggi la giornata internazionale per un uso sicuro di internet.

Si celebra oggi in Italia il “Safer Internet Day”, la giornata europea di sensibilizzazione alla sicurezza di Internet, con l’intento di richiamare l’attenzione della comunità, dei mass media, dell’industria e delle istituzioni su questo tema.

La giornata, celebrata quest'anno in 14 paesi europei oltre che in Australia, è stata istituita nell'ambito del progetto europeo di sensibilizzazione per un uso sicuro della rete, denominato "Safeborders".
Il progetto è coordinato in Italia da Adiconsum (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) e Telefono Azzurro (associazione di tutela dell’infanzia), in collaborazione con UCIIM (Unione Cattolica Insegnati Medi).

La Campagna per Internet Sicuro, prevista dal progetto, non intende solo informare sui pericoli della rete, ma anche sensibilizzare ed educare ad un utilizzo ampio, costruttivo e sicuro di internet. La campagna informativa è rivolta non solo ai ragazzi, ma anche agli adulti (genitori ed insegnanti, operatori sociali), all’industria (ISP, content providers, operatori del settore ITC), ai decisori (governo, parlamentari, Comitati di sorveglianza e autorità garanti).

L’evento conclusivo della campagna si svolgerà in una scuola napoletana. In tale occasione saranno illustrati le iniziative ed il materiale realizzati e saranno presentati l’hotline italiana “STOP IT” e del numero di emergenza 114 per la segnalazione di abusi on line.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!