Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Ladri di domini: veri o presunti?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

07/09/2000

Il quotidiano francese Le Monde vince la battaglia per l'assegnazione del dominio ''le-monde.com'' precedentemente registrato da un altro utente. Chi e' il ''ladro''?

Si e' conclusa con la vittoria del quotidiano Le Monde la battaglia per l'assegnazione del dominio ''le-monde.com''.

La commissione del WIPO, l'Organizzazione mondiale della proprieta' intellettuale, ha infatti accolto il ricorso presentato dalla societa' francese contro Elphege Fremy, che per primo aveva registrato il dominio.

Elphege Fremy in sua difesa sosteneva che la frase ''Le-monde'' ha un significato ''ampio'' e che il dominio in questione, registrato insieme con i domini ''la-lune.com'' e ''la-terre.com'', nelle sue intenzioni avrebbe dovuto fare parte di un portale informativo, la cui realizzazione era stata pero' ritardata per mancanza di risorse economiche.

La decisione del WIPO ha generato qualche perplessita', in quanto Elphege Fremy non aveva fatto nulla che dimostri la sua intenzione di speculare su tale dominio.
Infatti diversamente da altri episodi, quale ad esempio il ''furto'' del dominio ''worldwrestingfederation.com'', registrato da una persona che nulla aveva a che fare con tale federazione al solo scopo di venderlo ad una cifra astronomica, nel caso di ''le-monde.com'' non era stata avanzata invece alcuna offerta per la cessione del nome.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!