Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

La Microsoft spia i Ministeri tedeschi?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

21/03/2001

In Germania il ministero della Difesa e degli Esteri hanno deciso di non usare piu' i programmi del colosso statunitense al fine di proteggere la sicurezza dei propri dati.

Hanno deciso di adottare solo software prodotti dalle societa' tedesche Siemens e Telekom i rappresentanti del ministero della Difesa tedesco e, per ragioni di sicurezza, di non utilizzare piu' i software Micrososft; ad esempio saranno interrotti i servizi di videoconferenza con le varie ambasciate oltre Oceano.

La notizia e' stata diffusa dal settimanale "Spiegel", secondo il quale la decisione sia stata assunta per il sospetto che la NSA (National Security Agency ) conosca i codici per accedere ai programmi della Micrososft e di poter acquisire pertanto anche i dati cifrati.

Il sospetto era gia' stato sollevato ne 1999 quando un esperto di crittografia, Andrew Fernandes, scopri' una parte di codice denominata "NSAKey".
L'azienda di Bill Gates aveva pero' affermato che l'attribuzione di quel nome fosse del tutto casuale e che non aveva alcun legame con l'agenzia NSA.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!