Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Falsi allarmi per commettere furti

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

03/04/2003

Accade in un comune campano, dove si sono riscontrate strane coincidenze.

Strane coincidenze quelle che si manifestano in un Comune in provincia di Caserta dove, nelle ultime settimane, in concomitanza con incendi avvenuti in periferia si registra un aumento di furti negli appartamenti e rapine nel centro abitato…

Del “caso” è stata data notizia sul quotidiano “Il Mattino”.
I ladri appiccano fuoco a rottami in zone periferiche, segnalano alla centrale operativa risse inesistenti, lontano dal luogo in cui intendono eseguire il colpo.
In sintesi cercano di allontanare il più possibile gli agenti, rendendo inoltre più lunghi i tempi di intervento delle forze dell’ordine nel caso siano scoperti.

Uno stratagemma, quello applicato dai ladri, che approfitta dell’esiguità delle risorse a disposizione delle forze dell’ordine, che nelle ore serali possono contare solo su una volante.

L’ultimo colpo è avvenuto alcune sere fa, nell’abitazione di un medico, in “coincidenza” con la segnalazione alla centrale della polizia di un incendio...
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!