Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Clonazione di carte di credito in...evoluzione

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Criminalità

20/06/2003

I Carabinieri individuano una banda dedita alla clonazione di carte di credito. I malviventi utilizzavano tecnologie avanzate.

La notizia è stata battuta dall’ANSA nel pomeriggio di ieri.
I carabinieri di Ferrara hanno sgominato una gang dedita alla clonazione di carte di credito e, per la a prima volta in Italia, hanno sequestrato una macchina che è in grado di registrare, decrittare e trasporre i codici delle bande magnetiche delle carte.

Una tecnologia avanzata; ad oggi infatti gli apparecchi sequestrati erano in grado di compiere una sola operazione alla volta tra registrazione, decritazione e trasposizione.

L’Operazione condotta dai Carabinieri di Ferrara, denominata “Skimmer” dal nome delle apparecchiature di clonazione, ha portato al sequestro di 11 persone, 4 delle quali rumene.

L' inchiesta era partita nell'autunno scorso dopo le segnalazioni di alcuni cittadini ferraresi che denunciavano addebiti per spese mai sostenute in esercizi commerciali della città e della provincia e altre località del nord.

I Carabinieri, anche grazie alla collaborazione con il Servizio interbancario di Milano, hanno portato a termine le indagini.

L’organizzazione si avvaleva di commercianti compiacenti, che accettavano di copiare la carta di credito in cambio di una percentuale di guadagno.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!