Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE: Corso AiFOS: il formatore alla sicurezza sul lavoro

Ultimi posti per il corso Aifos di specializzazione “Il formatore alla sicurezza sul lavoro” che si terrà a Brescia a partire dal 19 febbraio 2009: conoscenze specifiche e multidisciplinari, padronanza delle tecniche e delle metodologie didattiche.

Pubblicità
 
Ultimi posti per il corso di specializzazione della durata di 40 ore che si terrà a Brescia a partire dal 19 febbraio 2009 presso la sede Nazionale di AiFOS (Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro). Titolo del corso: IL FORMATORE ALLA SICUREZZA SUL LAVORO - Promotore del miglioramento organizzativo e personale per un lavoro sicuro.
 
In campo grandi formatori  esperti di sicurezza e lo staff AiFOS che vogliono dare il meglio per questo importante percorso formativo.
 
Coordinatore del corso Ermanno Franchini, formatore qualificato in tematiche inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro, con collaborazioni e progetti formativi in aziende ed in prestigiosi istituti e enti di formazione.
“Seminari, libri, dibattiti e convegni sul ruolo e sui metodi effettivi della formazione sono numerosi” dice Ermanno Franchini in un suo articolo; ma perché le cose non cambiano? Perché le persone non modificano i comportamenti scorretti? Le risposte a questi perché e a molti altri le troveremo partecipando al corso  il formatore alla sicurezza sul lavoro.
 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----

 
 
Nella formazione alla sicurezza sul lavoro è oggi urgente uscire da una modalità formativa che sempre più spesso viene percepita come  “una perdita di tempo”. Sguardi assonnati di persone che non trovano il senso di ciò che stanno facendo. La formazione dovrebbe essere  invece il cardine su cui poggia il sistema di tutela individuale e collettiva, e non solo un adempimento formale da sbrigare raccontando delle cose a persone riunite in una stanza.
Per far si che la formazione diventi effettivamente  una misura di tutela, oltre un valore per la persona, è necessario conoscere gli aspetti chiave del processo formativo,  il quale è finalizzato al cambiamento  e miglioramento di uno stato di cose.
Per essere un "bravo" formatore non basta sapere la materia e parlare bene, occorrono conoscenze specifiche, capacità multidisciplinari, e padronanza delle tecniche e delle  metodologie didattiche che siano al tempo stesso adeguate al contenuto, ai partecipanti ed al contesto.
Il corso, di taglio fortemente esperienziale,  fornisce al partecipante  le migliori competenze  e abilità personali finalizzate al ruolo di formatore nell' ambito della sicurezza sul lavoro.
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!